Loki incontra Boris, se Tom Hiddleston fosse stato diretto da René Ferretti: VIDEO

Serie TV

Il nuovo video di Stefano Baglio è un esilarante crossover tra “Loki” e “Boris”. Risultato eccellente, così come avvenuto con “WandaVision”

I crossover tra le grandi produzioni americane e quelle italiane sono ormai un must della produzione video di Stefano Baglio, divenuto celebre sul web grazie a video come “Paolo Bonolis commenta Game of Thrones” e altri del genere, coinvolgendo spesso il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, ma non solo.

L’MCU è un terreno fertile per le sue ironiche produzioni, dai film alle serie TV. Dopo “WandaVision”, ha deciso di proporre una versione di “Loki” diretta da René Ferretti, immaginario regista interpretato da Francesco Pannofino in “Boris”. Il risultato è esilarante.

Loki ne Gli occhi del cuore

Nel video si vede Loki, ovvero Tom Hiddleston, subito dopo aver toccato il Tesseract ed essere svanito nel nulla. Si tratta del primo episodio, che lo vede catapultato in un deserto, prima dell’arrivo della TVA. Da qui in poi, è bene sottolinearlo, il rischio Spoiler è altissimo.

C’è però qualcosa di diverso rispetto a quanto visto nello show su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW. La voce è quella di Stanis La Rochelle, interpretato in “Boris” da Pietro Sermonti, che tiene un monologo alquanto intenso nell’episodio “La mia Africa”. Questo è però soltanto l’inizio. Si va così dal bacio con Sylvie, che diventa Karin, si passa a quell’incapace di Kang che guarda in macchina.

t

approfondimento

Marvel, film e serie TV in uscita dopo Loki: l'elenco completo

La sacra linea temporale si trasforma nella sacra linea comica, che manda su tutte le furie il povero René. Non potevano però mancare i celebri sceneggiatori di “Boris”, che anche stavolta hanno saccheggiato un’altra produzione. Ecco il colpo di genio. Baglio mostra alcune similitudini con “Star Wars: The Last Jedi”.

Un lavoro eccellente, destinato a diventare virali come tanti altri della sua produzione, in attesa magari che “Boris” faccia il proprio ritorno sul piccolo schermo, offrendo nuovo materiale comico.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Boris, nuova stagione

È ormai ufficiale il ritorno di “Boris”. La quarta stagione si farà e andrà ad arricchire la sezione Star di Disney+. L’annuncio risale a febbraio 2021 e per poter apprezzare i nuovi episodi occorrerà attendere ancora un po’.

Vi sarà il ritorno del cast originale, eccezion fatta per i compianti Mattia Torre e Roberta Fiorentini. Tutto è cambiato nel mondo della produzione televisiva, considerando come questa sia di fatto l’epoca delle piattaforme streaming. Riuscirà la vecchia banda a restare al passo con i tempi? Ecco il vero topic della quarta stagione, che il pubblico attende con ansia.

mattia-torre-boris

approfondimento

Boris 4, la quarta stagione ci sarà: "l'annuncio" di René Ferretti

Spettacolo: Per te