Superman, Michael B. Jordan protagonista di una serie TV sul supereroe nero Val Zod

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attore farà parte di un nuovo progetto televisivo dedicato al supereroe, incentrato sul personaggio di Val Zod, il primo Superman nero della Terra-2. Noto per i ruoli cinematografici di Oscar Grant in Prossima fermata Fruitvale Station, del pugile Adonis Creed nel sequel di Rocky e dell'antagonista Erik Killmonger in Black Panther, Jordan ha lavorato anche per il piccolo schermo. Da The Wire a La valle dei pini, sono tante le serie cui ha preso parte. Questa per lui è importante e ne sarà anche il produttore

Michael B. Jordan sarà il protagonista di una serie televisiva di HBO Max dedicata a Superman e incentrata sul personaggio di Val Zod. Oltre a recitare sul set, Jordan ricoprirà anche il ruolo da produttore assieme alla sua Outlier Society.

A riferirlo è stato Collider, annunciando che l'attore statunitense si calerà nei panni del Superman di Terra 2, ossia Val-Zod appunto. Quest'ultimo è un personaggio famoso per essere il primo Superman nero della Terra-2.

 

Ricordiamo che il Superman della Terra-2 è una versione alternativa del famoso supereroe che è stata introdotta dalla DC Comics quando nella diegesi del fumetto è stato creato un mondo parallelo a quello terrestre. La versione di un Superman alternativo ha fatto la prima apparizione nell'albo di fumetti dal titolo  Justice League of America vol. 1 #73 (uscito nell'agosto del 1969).

Michael B. Jordan e Superman

Già da tempo si parlava del nome di Michael B. Jordan in relazione al celebre supereroe perché l'attore era considerato uno dei candidati più papabili per interpretare il ruolo del Superman nero nel film prodotto da J.J. Abrams.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, l'attore non sarebbe interessato a un Kal-El nero poiché a suo avviso non si tratterebbe di un'operazione efficace quanto quella di uno show che ruota attorno a Val-Zod, personaggio che nasce già come Superman nero.

t

approfondimento

Michael B. Jordan sarà il nuovo Superman? Il commento dell'attore

Michael B. Jordan

Michael B. Jordan è noto per i ruoli cinematografici di Oscar Grant in Prossima fermata Fruitvale Station, del pugile Adonis Creed nel sequel di Rocky, ossia Creed - Nato per combattere e dell'antagonista Erik Killmonger in Black Panther, tra gli altri.

Ha interpretato anche Maurice "Bumps" Wilson in Red Tails (2012), Steve Montgomery in Chronicle (2012), Mikey in Quel momento imbarazzante (2014) e la Torcia Umana in Fantastic 4 - I Fantastici Quattro (2015).

Oltre al grande schermo, l'attore ha lavorato moltissimo pure per quello piccolo.

Da The Wire a La valle dei pini e Friday Night Lights, sono tante le serie televisive cui ha preso parte.

senza-rimorso

approfondimento

Stefano Sollima e Michael B. Jordan insieme in "Senza rimorso".

Spettacolo: Per te