The Chair, il trailer della serie Netflix con Sandra Oh

Serie TV
@Netflix
the chair

La serie, scritta da uno dei co-creatori di “Game of Thrones” David Benioff insieme a sua moglie Amanda Peet, racconta le sfide di una donna alla guida di un prestigioso dipartimento universitario

Sandra Oh, apprezzatissima attrice volto di “Grey's Anatomy” e “Killing Eve”, è pronta a conquistare il cuore dei fan con un'altra performance importante che fa luce su un tema di grande attualità quale la difficoltà delle donne chiamate a ricoprire ruoli di responsabilità e di prestigio. L'attrice canadese è la protagonista di “The Chair”, serie in sei episodi che debutta su Netflix il prossimo 20 agosto. A poco meno di un mese dall'uscita, sono disponibili le prime immagini del trailer ufficiale.

La trama di “The Chair”

Il trailer di “The Chair”, che uscirà in Italia con il titolo “La Direttrice - The Chair” - dice molto del tono della miniserie scritta da Amanda Peet con David Benioff, quest'ultimo coinvolto nel progetto anche in veste di showrunner con D.B. Weiss (insieme sono stati creator e showrunner di “Game of Thrones”). La serie racconta la storia di Ji-Yoon Kim, una professoressa impegnata alla Pembroke University, prima donna non bianca ad assumere la guida del dipartimento di inglese. I pregiudizi e le difficoltà sono all'ordine del giorno in un ambiente, come quello universitario, notoriamente governato da uomini.

La protagonista è chiamata a superare sfide quotidiane, anche per via del suo coinvolgimento sentimentale con uno dei docenti, uno dei punti su cui si consumerà lo scontro con i colleghi, molti dei quali si allontanano da lei nel momento in cui assume il nuovo incarico. I conflitti maggiori, naturalmente, si presentano con i membri più anziani del dipartimento che temono il cambiamento del sistema, invece auspicato dai colleghi più giovani. Le vicende sono raccontate con registri diversi, più e meno seri ed il prodotto si classifica a tutti gli effetti come dramedy. Dirige “The Chair” Daniel Gray Longino, regista di “Un uomo, un mostro e un mistero”. La serie debutterà su Netflix il 20 agosto e sarà disponibile anche su Sky Q e NOW.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Il cast completo della serie

Insieme a Sandra Oh, personaggio principale, nel cast di “The Chair” figurano anche gli attori Jay Duplass, Holland Taylor, Bob Balaban, Nana Mensah (che interpreta la professoressa Yasmin McKay), David Morse ed Everly Carganilla (nel ruolo della figlia di Ji-Yoon Kim, Ju Ju) e Ji Yong Lee (nel ruolo del padre di Ju Ju).

La produzione invece, vede coinvolta la stessa Oh e molti dei nomi già citati che ricoprono dunque più ruoli. Amanda Peet, sceneggiatrice, è anche produttrice esecutiva insieme a David Benioff, D.B. Weiss, Bernie Caulfield e al regista Daniel Gray Longino.

00-sandra-oh-kikapress

approfondimento

Sandra Oh festeggia 50 anni, le foto dell'attrice

Spettacolo: Per te