Unknown - Senza identità, il film con Liam Neeson diventa una serie TV

Serie TV

La TNT ha deciso di ideare una serie tv tratta dal film Unknown - Senza Identità, che ha per protagonista il celebre attore Liam Neeson. Il regista del lungometraggio, Jaume Collet-Serra, sarà il direttore dei lavori di alcune puntate e vestirà i panni del produttore esecutivo

La rete televisiva statunitense TNT ha annunciato la lavorazione di una nuova serie tv, dal titolo “Unknown”, ispirata all’omonimo film che vede l’attore Liam Neeson (Schindler’s List, I Miserabili, Gangs of New York) come protagonista principale.

Il regista della pellicola “Unknown - Senza Identità”, Jaume Collet-Serra, uscita in Italia nel 2011, nella serie tv avrà il ruolo di executive producer e dirigerà alcune delle puntate previste. Il protagonista non sarà Martin Harris (Liam Neeson), ma un nuovo personaggio di cui non si conoscono ancora i dettagli.

Unknown - Senza Identità, la trama del film

Il film, diretto dal regista Jaume Collet-Serra, si basa sul libro “Fuori di me”, di Didier Van Cauwelaert. La distribuzione, negli USA e in Canada, era stata affidata alla Warner Bros, così come era accaduto per l’Italia. In Gran Bretagna, invece, Unknown - Senza Identità, era stato distribuito dalla Optimum Releasing.

Il protagonista è il dottor Martin Harris (Liam Neeson), che si trova a Berlino insieme alla moglie Liz per intervenire a un congresso sulle biotecnologie. Accorgendosi di aver dimenticato la sua valigetta in aeroporto, il Dr Harris prende un taxi per tornare indietro e recuperarla ma, nel tragitto, è vittima di un grave incidente. Al suo risveglio, dopo 4 giorni di coma in ospedale, l’uomo non ricorda più nulla e scopre che qualcuno gli ha sottratto l’identità. Persino la moglie, in compagnia di un altro uomo, fa finta di non conoscerlo.

In sostanza, il concept del film thriller può essere facilmente utilizzato per una serie tv, che seguirà le vicende del dottor Martin Harris ma con l’utilizzo di un nuovo personaggio. Gli attori non sono stati ancora ufficializzati.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Unknown - Senza Identità, il cast tecnico

Non conosciamo ancora i nomi degli attori che prenderanno parte alla serie tv Unknown, ma sappiamo già chi farà parte del cast tecnico.

Il pilot sarà scritto da Sean Finegan (Free Fall) che sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Karl Gajdusek (Stranger Things), Speed Weed (Arrow) (questi ultimi due anche showrunner), Ethan Erwin, Alex Mace, Hal Sadoff (Dark Castle), Erik Olsen (The Dirt) e Liam Neeson.

La rete televisiva TNT ha già ideato altre serie tv di successo, sempre basate su lungometraggi. Tra queste Snowpiercer, arrivata in Italia grazie alla piattaforma di streaming Netflix, e Animal Kingdom, ormai alla sua quinta stagione.

Prima di Unknown - Senza Identità, un altro film action con protagonista Liam Neeson è stato d’ispirazione per una serie tv: stiamo parlando di Taken, in cui l’interprete è il celebre attore Clive Standen (Vikings), che presta il volto al giovane Bryan Mills. Il progetto, però, non ha avuto molta fortuna, dato che è stato cancellato dalla programmazione dopo solo due stagioni, deludendo le aspettative dei tanti fan del lungometraggio.

liam neeson cover getty

approfondimento

Liam Neeson: "Addio ai film d'azione"

Spettacolo: Per te