Liam Neeson: "Addio ai film d'azione"

Cinema

L'attore, che in tanti associano ad alcuni celebri film come “Taken”, “Non-Stop” e “L’uomo sul treno – The Commuter”, ha deciso di lasciare le scene

Liam Neeson lascia il cinema. È quanto emerge da un'intervista rilasciata dall'attore nordirlandese a Entertainment Tonight.

Liam Neeson dice addio al cinema

Ho 68 anni e mezzo, 69 quest’anno – ha dichiarato Liam Neeson - Ci sono altri due film che farò quest’anno, si spera, se il COVID (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ce lo permette, e un altro paio in cantiere ma poi, penso proprio che finirò. A meno che prima non finisca su un deambulatore, o qualcosa del genere” ha scherzato a Entertainment Tonight, lasciando comunque intendere che quando gli impegni professionali già presi saranno conclusi, dirà addio alle scene.

Liam Neeson
©Getty

Chissà se la sua scelta includerà qualsiasi tipo di film o solo quelli d'azione, genere del quale è diventato una vera e propria icona. Per citare solo alcune pellicole action con Liam Neeson protagonista: “Taken”, “Non-Stop” e “L’uomo sul treno – The Commuter”, “Un uomo tranquillo”, “Run All Night - Una notte per sopravvivere”, “La preda perfetta”, “Unknown - Senza identità”. “Mi piace farlo” – aveva raccontato lo stesso Liam Neeson a People tempo fa, parlando proprio dei film d’azione –. Le sceneggiature sono buone e io mi sento un po’ come un bambino in un negozio di caramelle”. Neeson però inizia a soffrire il tempo che passa. Parlando ad Entertainment Tonight di un suo film, “Blacklight”, l'attore ha spiegato di aver girato una scena con un collega che ha l’età dei suoi figli: “Ho appena finito un film in Australia in cui ho un combattimento con un ragazzo adorabile di nome Taylor. A metà della scena l’ho guardato, ero senza fiato e gli ho chiesto ‘Taylor, quanti anni hai?’ Ha risposto ’25’. L’età di mio figlio più grande” ha dichiarato. Il pubblico, però, non sembra ancora stanco di vedere Neeson nei film action: ad oggi il thriller The Marksman con protagonista proprio la star 68enne è numero uno al box office americano, con un incasso di 3.225.000 di dollari da 1.975 sale e una media per sala di 1.632 dollari.

Liam_Neeson

approfondimento

I migliori film di Liam Neeson

Liam Neeson, il successo di Unknown

Il pubblico apprezza molto le pellicole di Liam Neeson, anche a distanza di anni. Negli ultimi tempi, infatti, il thriller Unknown è diventato uno dei film più visti su Netflix. Unknown è un film del 2011 diretto da Jaume Collet-Serra. Liam Neeson interpreta il professor Martin Harris, che si trova a Berlino per partecipare ad una conferenza sulle biotecnologie. Dopo un incidente d'auto Harris perde la memoria ma quando riesce a tornare nell'hotel in cui stava pernottando scopre che uno sconosciuto gli ha rubato l'identità e la famiglia.

t

approfondimento

The Marksman, il trailer del film con Liam Neeson

Spettacolo: Per te