Tenebre e Ossa 2, rinnovo ufficiale: video annuncio del cast

Serie TV

Il cast principale verrà ampliato nella seconda stagione, con sorprese riservate anche ai lettori della saga di Leigh Bardugo

Nessuno aveva dubbi in merito ma ora è ufficiale, “Tenebre e Ossa” è stata rinnovata per una seconda stagione. La serie TV farà ritorno con otto episodi della durata di un’ora, nuovamente curata da Eric Heisserer e Shawn Levy.

Lo show ha proposto l’adattamento del primo romanzo della “Trilogia Grisha” di Leigh Bardugo, mescolando nella trama anche alcuni personaggi della duologia di “Sei di Corvi” dell’autrice. “Tenebre e Ossa” è stato un grande successo sia tra gli appassionati dei romanzi che tra chi non aveva mai sfogliato le pagine della saga. 

Netflix ha sottolineato come la serie, visibile anche su Sky Q e NOW, sia stata selezionata da più di 55 milioni di account nei primi 28 giorni, finendo nella top 10 di 93 Paesi e al primo posto in ben 79. Un successo di caratura globale, tanto su carta quanto in video. Ecco le parole di Leigh Bardugo su ciò che arriverà in seguito: “Scrivo del Grishaverse da quasi 10 anni. Sono quindi entusiasta all’idea di proseguire quest’avventura. Ci sono ancora tanti luoghi da esplorare. Non vedo l’ora di presentare al pubblico ancora più santi, soldati, teppisti, principi e corsari. Sarà davvero magico vedere ampliarsi il nostro talentuoso cast”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Tenebre e Ossa 2, cosa aspettarsi

Per dare l’annuncio del rinnovo per la seconda stagione si è deciso di pubblicare un video editato con tutti gli attori del cast principale. Come spiegato da Leigh Bardugo, però, nel prossimo ciclo di episodi il loro gruppo verrà ampliato.

Verrà di certo presentato il personaggio di Stumhond, così come gli altri pirati della sua banda. Un inserimento cruciale per la trama principale dello show, che apporterà di certo delle notevoli modifiche alla struttura del secondo romanzo.

La presenza di personaggi di “Sei di Corvi” non può che garantire altre deviazioni, al fine di riuscire a sorprendere anche gli appassionati della saga letteraria, che ben conoscono la storia.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Spettacolo: Per te