Enlightened, la trama della seconda stagione della serie tv con Laura Dern

Serie TV sky atlantic
In HBO's <em>Enlightened, </em>Laura Dern stars as corporate executive Amy Jellicoe, who returns from a post-meltdown retreat to pick up the pieces of her broken life. Series creator Mike White stars as Tyler, Amy's friend and co-worker.

Prosegue su Sky la corsa di 'Enlightened - La nuova me', la serie tv con protagonista Laura Dern. La seconda stagione andrà in onda in prima serata, dunque alle 21.15, mercoledì 26 maggio (episodi dall'1 al 4) e mercoledì 2 giugno (episodi dal 5 all'8); sarà ovviamente disponbile anche on demand e in streaming su NOW

Enlightened, dove eravamo rimasti

Dopo aver accompagnato Levi in aeroporto – Open Air è la sua ultima chance per riprendere in mano le redini della propria vita, e visto che ha funzionato con lei forse potrebbe funzionare anche con lui –, Amy torna alla Abaddonn piena di speranza. Riesce addirittura a parlare con Damon, che la invita a partecipare a un’importante riunione dove avrà la possibilità di esporre le sue idee in merito a cosa l’azienda potrebbe fare per essere più consapevole e più attenta a livello sociale e ambientale. Sembra che finalmente tutto cominci ad andare per il verso giusto…ma la presentazione non va come sperato. Uscita dalla sala, Amy si ferma il tempo necessario per sentire Damon e gli altri, compresa Krista, ridere di lei. 

Se la rivoluzione gentile non ha funzionato, allora è tempo di passare alla rivoluzione e basta. Grazie all’aiuto di Tyler – che, dopo un momento di incertezza decide di darle una mano – Amy riesce a entrare negli account di posta dei dirigenti, molti dei quali sono coinvolti in un enorme giro di corruzione e frode aziendale a loro beneficio, senza contare il vero e proprio sfruttamento degli impiegati e dei “bassi ranghi,” sfruttamento che raggiungerà il culmine proprio grazie a Cogentiva. Il suo obiettivo è far esplodere una vera e propria bomba: ce la farà?

00-enlightened-cast

approfondimento

Enlightened, il cast della serie tv con Laura Dern. FOTO

Enlightened 2, cosa succederà?

La seconda stagione della serie, che inizia esattamente dov’era finita la prima, vede Amy assolutamente intenzionata a portare avanti la sua missione. Per questo motivo si mette in contatto con Jeff Flender (Dermot Mulroney), un giornalista d’inchiesta: il mondo deve sapere. Jeff non rimane particolarmente colpito dalle sue scoperte – di dirigenti che accettano mazzette è pieno il mondo –, però chiede il suo aiuto per arrivare a colpire un pesce decisamente più grosso, il CEO della Abaddonn, Charles Szidon (James Rebhorn): lì sì che potrebbe esplodere una bomba! 

Laura Dern attends the photocall of 'Marriage Story'  during the 76th Venice Film Festival on August 29, 2019 in Venice, Italy.  (Photo by Matteo Chinellato/NurPhoto via Getty Images)

approfondimento

Enlightened: Laura Dern è la protagonista Amy Jellicoe. FOTO

Amy, che rimane molto colpita da quest’uomo così pieno di passione per il proprio lavoro e per la giustizia, accetta di collaborare…peccato che intanto in ufficio sia stato scoperto un data breach. “Qualcuno” ha hackerato una serie di account di posta, e ora, inevitabilmente, è scoppiata la caccia al malintenzionato. Tyler è ovviamente preoccupatissimo: bisogna dire tutto a Dougie, c’è bisogno del suo aiuto, paradossalmente! La sua combattiva e determinatissima collega, però, è sul piede di guerra, e non intende fermarsi, motivo per cui prova a farlo avvicinare a Eileen (Molly Shannon), la fidatissima assistente personale di Szidon, con l'obiettivo di mettere le mani su alcuni documenti scottanti. Intanto alle Hawaii Levi partecipa controvoglia alle attività del centro Open Air: riuscirà a diventare la versione migliore di sé stesso, oppure il suo destino è già scritto? C’è un futuro per lui e per Amy?

Laura Dern attends the photocall of 'Marriage Story'  during the 76th Venice Film Festival on August 29, 2019 in Venice, Italy.  (Photo by Matteo Chinellato/NurPhoto via Getty Images)

approfondimento

Enlightened: Laura Dern è la protagonista Amy Jellicoe. FOTO

Spettacolo: Per te