Una nuova visione della mitologia norrena in questa serie norvegese, che fronteggia a suo modo il tema dei cambiamenti climatici
La seconda stagione di “Ragnarok” si avvicina. L’esordio su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW, avverrà il 27 maggio 2021. A pochi giorni dal lancio è stato distribuito il trailer ufficiale del secondo ciclo di episodi: “La prima stagione era solo l’inizio. Ora tocca alla battaglia tra dei e giganti. Magne sarà all’altezza?”.
Un fantasy norvegese che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, ottenendo il rinnovo due mesi dopo l’arrivo della prima stagione sulla piattaforma streaming (gennaio 2020). Al centro della trama vi è il 17enne Magne, che vive in una cittadina dove ebbe luogo una leggendaria battaglia tra giganti e divinità norrene.
Non si tratta di una leggenda e i giganti di quel tempo camminano ancora sulla Terra, seppur sotto mentite spoglie. Lentamente la stanno distruggendo ma Magne scopre d’essere l’erede degli antichi dei. Dovrà dunque combattere mettendo al servizio del pianeta i propri poteri. Una guerra che non può combattere da solo. Ha bisogno di alleati.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a maggio
Ragnarok 2, le anticipazioni
La sinossi ufficiale della serie spiega come si intenda dare uno sguardo moderno alla mitologia norrena. Un dramma formativo ambientato nella città fittizia di Edda, immersa nella natura norvegese. Gli abitanti di questo piccolo insediamento non sono quello che dicono d’essere.
I drastici cambiamenti del mondo sono opera loro. I poli si sciolgono, gli inverni sono miti e le alluvioni violente e distruttrici. Alcuni potrebbero dire che il mondo sia destinato a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non intervenga.
Nella seconda stagione vediamo Magne finalmente pronto per la battaglia. Si è però reso conto di come i suoi nemici siano fin troppi da fronteggiare da solo, e soprattutto troppo forti. Ha bisogno di un piano e soprattutto di alleati. Scopre che anche suo fratello Laurits ha dei poteri eccezionali. La sua visione del mondo è però ben differente.
Un cast di protagonisti norvegesi per “Ragnarok”, ecco quali sono:
- David Stakston
- Jonas Strand Gravil
- Theresa Frostad Eggesbø
- Herman Tømmeraas
- Emma Bones
- Synnøve Macody
- Fridtjov Såheim