The Walking Dead 11: un nuovo video ci porta dietro le quinte dell'ultima stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

AMC
Norman Reedus as Daryl Dixon, Melissa McBride as Carol Peletier - The Walking Dead _ Season 10 - Photo Credit: Jackson Lee Davis/AMC

Il profilo Instagram della serie televisiva ha pubblicato un video che offre un'emozionante "behind the scene" dell'undicesima stagione (quella finale) dello show, in arrivo il prossimo 22 agosto su AMC

L'account di Instagram di The Walking Dead ha appena pubblicato un nuovo video già cliccatissimo e "likatissimo", passateci il neologismo social, dell'undicesima stagione in arrivo, quella finale.

Attesa per il prossimo 22 agosto su AMC, con 24 episodi che concluderanno la fortunata saga di zombie, la nuova stagione viene anticipata con un trailer sui generis. Sui generis perché si tratta di un breve video che mostra "papere", errori e momenti tra un ciak e l'altro delle riprese della stagione numero 11.

La serie AMC, tratta dagli omonimi fumetti scritti da Robert Kirkman e disegnati da Tony Moore e Charlie Adlard, ha un folto seguito di fan che non vedevano l'ora di godersi un dietro le quinte così emozionante del gran finale di The Walking Dead.

Dopo la recente notizia del nuovo arrivo sul set di Jacob Young, l'attore di Beautiful che si è unito al cast nei panni di Deaver, questo "regalo" offerto a chi non sta più nella pelle (rimanendo in tema morti viventi) è stato servito su un piatto d'argento.

L’undicesima stagione di The Walking Dead

L’undicesima e ultima stagione che arriverà il 22 agosto avrà una premiere composta da un doppio episodio diretto da Kevin Dowling (già dietro la cinepresa per The Strain e Mayans MC, tra gli altri).

"Stiamo girando gli episodi uno e due proprio ora, è un episodio in due parti, una prima in due parti. Cosa posso dire? Sta tornando a essere spaventoso, è spaventoso. Stiamo facendo uno sforzo per far si che i primi due o tre episodi lo siano, così come tutta la stagione. Stiamo esplorando e facendo cose che non ho mai visto fare prima nello show, il che è davvero eccitante. Solo diversi set e luoghi, e il fatto che ce la faremo durante la pandemia è una testimonianza che la troupe della Georgia è incredibile. È grande, penso di poterlo dire", queste le parole dello scrittore e produttore Jim Barnes, in occasione di un'intervista al podcast Talk Dead to Me.

Senza nulla spoilerare della trama di The Walking Dead 11, annunciamo soltanto che a essere grande protagonista della stagione finale sarà il Commonwealth, un misterioso gruppo militarizzato.

Norman Reedus as Daryl Dixon, Melissa McBride as Carol Peletier - The Walking Dead _ Season 10 - Photo Credit: Jackson Lee Davis/AMC

approfondimento

The Walking Dead 11, il teaser e la data d'uscita

Spettacolo: Per te