Questa nuova serie TV fa parte del progetto d’adattamento del Millarworld, che comprende titoli eccezionali come “Wanted”, “MPH”, “Nemesis” e molti altri
Il 7 maggio 2021 arriverà su Netflix una nuova serie TV ispirata al mondo dei fumetti. Si tratta di “Jupiter’s Legacy”, che sarà visibile anche su Sky Q e NOW. Uno show basato sui volumi di Mark Millar e Frank Quitely.
I volumi hanno visto la luce per la prima volta nel 2013, pubblicati da “Image Comics”. Il progetto vede direttamente coinvolti entrambi gli autori, Millar e Quitely. Questo show fa parte di un piano a lungo raggio della piattaforma streaming. È importante ricordare, infatti, come nel 2017 abbia trovato l’accordo per l’acquisizione del Millarworld.
approfondimento
Jupiter’s Legacy, pubblicato il trailer ufficiale della serie tv
Le grandi proposte del celebre autore di fumetti, spesso adattate per il cinema, giungono dunque sul piccolo schermo. “Jupiter’s Legacy” è un progetto che fa parte di un’ampia lista di grande interesse, nella quale trovano spazio i seguenti titoli:
- American Jesus
- Huck
- Chrononauts
- Empress
- Reborn
- MPH
- Wanted
- Super Crooks
- Starlight
- Nemesis
- Superior
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a maggio
Jupiter’s Legacy, cosa sappiamo
Sono state diffuse svariate foto dal set, così da aumentare l’hype dei fan. La prima stagione sarà composta da otto episodi. La produzione della prima metà ha visto impegnato Steven S. DeKnight come showrunner. Al suo addio è seguito l’arrivo di Sang Kyu Kim, impegnato anche sul fronte sceneggiatura. Un nome noto agli appassionati di “The Walking Dead”, “24” e “Designated Survivor”, avendo lavorato nei seguenti team di produzione.
Per quanto concerne il cast, ecco i nomi principali della prima stagione:
- Josh Duhamel: Sheldon Sampson
- Leslie Bibb: Grace Sampson
- Ben Daniels: Walter Sampson
- Elena Kampouris: Chloe Sampson
- Andrew Horton: Brandon Sampson
- Mike Wade: Fitz Small
- Matt Lanter: George Hutchene
Lo show è un superhero drama, la cui trama attraverso svariati decenni. Occhi puntati su una celebre generazione di supereroi, che per quasi un secolo hanno protetto l’umanità. Un compito gravoso, portato a termine in maniera a dir poco eccellente.
È tempo però di farsi da parte, cedendo il passo alla nuova generazione. Intendono lasciare la propria eredità nelle mani dei propri figli. Un processo che genera forti tensioni tra le nuove leve, desiderose di mettersi in mostra. Tutti vogliono evidenziare il proprio valore, chiarendo d’essere all’altezza della grande generazione che li ha preceduti. In breve diventa alquanto chiaro come i nuovi eroi non siano ancora pronti. Lo show analizza complesse dinamiche familiari, pur sfruttando situazioni a dir poco eccezionali, considerando i poteri dei protagonisti. Giochi di potere e tradimenti saranno all’ordine del giorno in questo duro confronto tra passato e presente.