Anna, su Sky e NOW tutti gli episodi della serie tv di Niccolò Ammaniti

Serie TV sky atlantic

Dal 23 aprile è interamente disponibile 'Anna', l'attesissima serie tv di Niccolò Ammaniti tratta dal suo romanzo del 2015, una storia di sopravvivenza e speranza ambientata in una Sicilia post apocalittica

Una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e senza più adulti; un'epidemia, la famigerata Rossa, che colpisce solo i grandi e risparmia i più giovani; una tenace e coraggiosa ragazzina alla ricerca del suo fratellino, rapito dai misteriosi Blu: su Sky e NOW dal 23 aprile è interamente disponibile Anna, la nuova serie Sky Original di Niccolò Ammaniti, sei episodi che ci portano dentro un mondo crudele e suggestivo. Ecco dove e quando vederli.

Anna su Sky Atlantic

Su Sky Atlantic Anna debutta alle 21.15 di venerdì 23 aprile, e lo fa con una maratona: i sei episodi di cui è composta la serie, infatti, andranno in onda uno dopo l'altro. Per chi non riuscisse o non potesse stare alzato fino alle tre di notte (o, banalmente, per chi ancora preferisce guardare le serie "alla vecchia maniera" e non in binge), niente paura: gli episodi 3 e 4 andranno infatti in onda in prima serata il venerdì successivo, il 30 aprile, mentre gli episodi 5 e 6 andranno in onda il 7 maggio.

00-anna-motivi

approfondimento

Anna, 10 motivi per cui vedere la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti

Anna on demand e in streaming su NOW

Sempre dal 23 aprile, Anna sarà interamente disponibile on demand e in streaming su NOW, per una totale libertà di visione.

00-anna-cast

approfondimento

Anna, il cast della serie tv di Niccolò Ammaniti. FOTO

Anna, le sinossi degli episodi

EPISODIO 1

Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Un virus si è diffuso sul pianeta sterminando gli adulti. I bambini sono immuni fino alla pubertà e vivono combattendo per quel poco di commestibile che i grandi gli hanno lasciato. In una casa nel bosco Anna si occupa del fratellino Astor.

 

EPISODIO 2

Anna parte come sempre alla ricerca di provviste. Una banda di bambini selvaggi, i blu, arriva al podere e costringe Astor a seguirli alla villa di Angelica. Quando Anna tornando a casa non trova più il fratellino, parte alla sua ricerca.

 

EPISODIO 3 

Anna arriva ai cancelli della villa di Angelica dove riesce entrare e, presa alla sprovvista, si ritrova a essere la protagonista del freak show della terribile regina dei blu che tiene in schiavitù la Picciridduna, unico adulto sopravvissuto… 

10-cose-anna-foto

approfondimento

Anna, 8 cose da sapere sulla serie tv tratta dal libro di Ammaniti

EPISODIO 4

Anna, dopo la notte della festa, si risveglia nella stanza della regina. Mentre tutti dormono, va a cercare suo fratello. Astor, però, ha scoperto che al mondo esistono altri bambini, vuole restare con i blu.  Anna subisce la punizione di Angelica.

 

EPISODIO 5

Messa in atto insieme alla Picciridduna una trappola ai danni di Angelica, Anna si rimette in viaggio. Raggiunge Pietro, ma Astor non c’è. Pietro però ha La Rossa, gli resta poco da vivere. Anna lo accompagna in quello che potrebbe essere il suo ultimo meraviglioso viaggio.

 

EPISODIO 6

Anna, una volta tornata a casa, ritrova suo fratello. La famiglia si è riunita.

I fratelli decidono di partire insieme per l’Italia, forse lì qualcuno è riuscito a trovare un antidoto contro La Rossa.  

00-anna-backstage

approfondimento

Anna, le foto dal backstage della serie tv di Niccolò Ammaniti

Spettacolo: Per te