Ally McBeal, revival in fase di sviluppo: tornerà Calista Flockhart

Serie TV
@20thCenturyFox

Buone notizie per tutti i fan di Ally McBeal. Pare che la 20th Television stia pensando di far tornare il personaggio interpretato da Calista Flockhart in una nuova miniserie

Buone notizie per tutti i fan di Ally McBeal. Pare che la 20th Television, parte dei Disney Television Studios, stia pensando di far tornare il personaggio interpretato da Calista Flockhart in una nuova miniserie.

Ally McBeal, cosa sappiamo del sequel

Di questo nuovo progetto non si sa praticamente nulla, essendo ancora in fase di ideazione. Secondo alcune indiscrezioni, il creatore David E. Kelley potrebbe essere coinvolto nella miniserie come produttore esecutivo ma non come autore. La showrunner potrebbe essere una donna, come aveva annunciato lo stesso Kelley. "Sono aperto all'idea di un revival di Ally McBeal, ma non dovrei farlo io. Dovrebbe farlo una donna e dovrebbe essere qualcosa di nuovo e diverso", aveva dichiarato a The Hollywood Reporter nel 2018. Oltre a Flockart, nella serie recitavano Courtney Thorne-Smith, Greg Germann, Lisa Nicole Carson, Jane Krakowski, Peter MacNicol e Gil Bellows. Portia de Rossi e Lucy Liu si erano unite al cast a partire dalla seconda stagione, mentre nella quarta era arrivato anche Robert Downey Jr nei panni di Larry, uno dei più grandi amori di Ally. Tuttavia, a causa dei problemi legali dell’attore, che all’epoca fu arrestato per possesso di droga, il personaggio fu tagliato dalla storia. Non si sa ancora, però, quali interpreti del cast originale potrebbero prendere parte al sequel.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Ally McBeal
@20thCenturyFox

Ally McBeal, il successo

Ally McBeal è stata una serie televisiva statunitense creata da David E. Kelley e trasmessa dal 1997 al 2002 sulla rete americana Fox. La serie ha lanciato la carriera di Calista Flockhart e ha rilanciato anche quella di Robert Downey Jr.. Ally McBeal prende il nome dalla sua protagonista, una giovane avvocata in carriera che opera nello studio legale Cage & Fish di Boston. Qui ci sono colleghi e personaggi stravaganti e originali, che ogni giorno hanno a che fare con avventure legali e sentimentali. Nel 1999, all'apice del suo successo, è nato lo spin-off Ally: episodi di 30 minuti, trasmessi nei soli Stati Uniti, in cui si faceva maggiormente luce sulla vita privata della protagonista. Questa versione speciale fu cancellata a metà della sua stagione: furono prodotti 13 episodi di Ally, ma solo dieci andarono in onda. La serie principale ha vinto quattro Golden Globe (tra cui uno a Flockhart e uno a Downey Jr.) e due Primetime Emmy. Tante le guest star che hanno preso parte alla serie, tra cui Barry White, Tina Turner, Bruce Willis, Mariah Carey, Elton John, Bon Jovi, Gloria Gaynor, Anastacia e Sting.

Spettacolo: Per te