In With The Devil: Ray Liotta nel cast della serie tv

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty
TORONTO, ONTARIO - SEPTEMBER 08: Actor Ray Liotta of 'Marriage Story' attends The IMDb Studio Presented By Intuit QuickBooks at Toronto 2019 at Bisha Hotel & Residences on September 08, 2019 in Toronto, Canada. (Photo by Rich Polk/Getty Images for IMDb)

L’attore di 'Quei bravi ragazzi' è entrato ufficialmente nella serie tv di Apple TV+ basata sul libro scritto da James Keene e Hillel Levin. Liotta si unisce al cast capitanato dai protagonisti Taron Egerton e Paul Walter Hauser, dando il suo prezioso apporto a uno show di genere drama e crime che si preannuncia molto interessante

L’attore cult Ray Liotta è entrato ufficialmente nel cast di In With The Devil, la serie tv limitata di Apple TV+ che ha come protagonisti  Taron Egerton e Paul Walter Hauser. Il mitico interprete di Henry Hill, protagonista del film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, si unirà al cast della serie drama creata da Dennis Lehane.

 

In With The Devil è composta da sei episodi complessivi e si basa sul libro In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer and A Dangerous Bargain for Redemption, scritto a quattro mani da James Keene e Hillel Levin. Il genere è drama + poliziesco, con venature thriller e colpi di scena che si preannunciano mozzafiato.

 

Racconta la storia di Jimmy Keene (interpretato da Taron Egerton), un ragazzo figlio di un poliziotto di Chicago che finirà in prigione. Dopo la sua condanna, l’avvocato che ha seguito il suo caso gli proporrà un patto: se Jimmy riuscirà a convincere un compagno di sbarre, sospetto serial killer, a confessare, otterrà nuovamente la tanto desiderata libertà.

Una serie che racconta cosa si è disposti a fare per riottenere la libertà

In With The Devil è un progetto interessante perché analizza aspetti umani molto forti, quelli che affiorano quando la cosa più preziosa che abbiamo viene in qualche modo minata: la libertà.
 

La serie di Apple TV+ passa al setaccio cosa si è disposti a fare pur di riottenere l’ossigeno più importante che l’uomo abbia, quello respirato a pieni polmoni fuori dalle sbarre, fuori dalle mura, fuori da perimetri e dai confini imposti. Libertà, appunto.

 

Lo show mostrerà la vita e le relazioni tra carcerati, coloro che per legge hanno inevitabilmente perduto quell’ossigeno di cui sopra (e non c'è cosiddetta "ora d'aria" che tenga).


L’interrogativo che fa da fil rouge alla serie televisiva è “cosa siamo disposti a fare per riottenere la libertà perduta?”. E non solo: ci si domanda pure se è possibile raggiungere la redenzione e l’assoluzione. Dubbi amletici e quesiti che hanno un qualcosa di filosofico, qualcosa che va ben oltre alla trama poliziesca e crime narrata in questo contesto.

BIG SKY - ABC's "Big Sky" stars Valerie Mahaffey as Helen Pergman, Katheryn Winnick as Jenny Hoyt, Brian Geraghty as Ronald Pergman, John Carroll Lynch as Rick Legarski, Ryan Phillippe as Cody Hoyt, Dedee Pfeiffer as Denise Brisbane, Jesse James Keitel as Jerrie, Kylie Bunbury as Cassie Dewell, Jade Pettyjohn as Grace Sullivan, and Natalie Alyn Lind as Danielle Sullivan. (Kharen Hill via Getty Images)

approfondimento

Big Sky, il cast della serie tv crime ambientata nel Montana

Ray Liotta interpreterà il padre poliziotto “Big Jim”

Ray Liotta reciterà nei panni di “Big Jim”, il poliziotto di Chicago che è padre del protagonista Jimmy.

 

La serie tv è scritta da Dennis Lehane (Mystic River, The Outsider) che è qui anche produttore esecutivo del progetto assieme al regista Michaël R. Roskam (The Drop, Berlin Station), allo stesso protagonista Taron Egerton e a Richard Plepler con la sua Eden Productions.

 

Tra i produttori compaiono anche Bradley Thomas, Dan Friedkin e Ryan Friedkin della Imperative Entertainment e Alexandra Milchan, Scott Lambert, Kary Antholis, insieme a uno dei due autori del libro da cui è tratta la serie, James Keene.

gangs-of-london

approfondimento

Gangs of London, il trailer della serie tv

Spettacolo: Per te