Mercoledì 24 febbraio su Sky Atlantic debutterà 'Your Honor', la nuova serie tv targata Showtime con protagonista Bryan Cranston, l'indimenticato Walter White di 'Breaking Bad' (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)
Your Honor, il ritorno Bryan Cranston da protagonista
Su Sky Atlantic sta per debuttare un titolo veramente imperdibile: il 24 febbraio alle 21.15 andranno infatti in onda i primi due episodi di Your Honor, la nuova miniserie di casa Showtime con protagonista Bryan Cranston, l'ex Walter White di uno dei titoli cult dei primi due decenni del Duemila: stiamo ovviamente parlando di Breaking Bad. In realtà Cranston dal 2013 a oggi ha preso parte a numerose produzioni sia televisive sia cinematografiche (tra cui L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo, Wakefield - Nascosto nell'ombra, The Disaster Artist, El Camino - Il film di Breaking Bad, Sneaky Pete, Philip K. Dick's Electric Dreams), ma, Trumbo a parte (film per cui ha anche ricevuto una nomination agli Oscar nel 2016), sempre in ruoli secondari. Con Your Honor, invece, l'attore californiano torna in scena da assoluto protagonista, e che protagonista!
Your Honor, di cosa parla la serie tv
In Your Honor Bryan Cranston è Michael Desiato, un rispettato giudice di New Orleans. Dopo la dipartita violenta della moglie, Michael vive con il figlio Adam, un ragazzo sensibile e amante della fotografia. Il giorno del primo anniversario della morte della madre, Adam va a portare un mazzo di fiori nel luogo dove avvenne la tragedia, una zona malfamata della città, e viene avvicinato da una gang che sembra non avere buone intenzioni. Spaventato, sale in macchina e fugge a tutta velocità, ma finisce per investire accidentalmente un motociclista, uccidendolo.
Devastato dal senso di colpa, il ragazzo confessa al padre l’accaduto e alla fine i due decidono insieme di andare al distretto di polizia per raccontare quanto successo. Quando Michael però scopre l’identità della vittima – Rocco Baxter, il figlio del più potente e pericoloso boss della città, Jimmy Baxter – cambia idea: meglio tacere perché per Adam finire in prigione significherebbe andare incontro a morte sicura. La lunga mano della criminalità organizzata non conosce limiti, e lui lo sa fin troppo bene.
approfondimento
Bryan Cranston, da Breaking Bad a Your Honor: le serie tv con l'attore
Desiato Senior e Junior si ritrovano così costretti a nascondersi dalla legge e dai loro nemici, ma , soprattutto, a mentire ai loro amici. Come se ciò non bastasse, la colpa dell'omicidio stradale alla fine va a ricadere sul giovane Kofi Jones che però è innocente: solo che nessuno sembra credergli. Nessuno tranne Lee Delamere, ex assistente di Desiato e ora avvocata di successo. La verità viene veramente sempre a galla? Può darsi ma ciò che è certo è che Michael è pronto a fare di tutto per evitare che ciò accada.