WandaVision, spoiler con i Funko Pop del sesto episodio

Serie TV

Svariate le teorie dopo il sesto episodio, soprattutto in relazione al nuovo fake-spot trasmesso: quale sarà la verità?

SPOILER per chi non è in pari con l'uscita degli episodi

 

Se il finale del quinto episodio di “WandaVision” aveva mostrato ai fan l’arrivo di un nuovo Pietro Maximoff, il sesto ha provato ad analizzare meglio la situazione. C’è qualcosa che non quadra affatto nel mondo creato da Wanda. È la stessa protagonista a iniziare a sospettare particolarmente del fatto che possa non essere l’unica a manipolare questo gioco.

Pietro ha un altro volto, del tutto sconosciuto alla sorella, per quanto i fan lo ricordino grazie alla saga degli X-Men. Anche il suo atteggiamento non sembra totalmente in linea con quanto sappiamo del personaggio. Impossibile non avere il dubbio che possa, semplicemente, non trattarsi del defunto fratello di Wanda tornato in vita.
Se infatti Visione è lì presente grazie ai poteri di sua moglie, va detto che lei ha recuperato il suo corpo fisico, non riuscendo a recuperare i suoi ricordi precedenti. Nessuno ha invece recuperato il cadavere di Pietro, che ha memoria di tutto ciò che è accaduto in precedenza. Wanda ha ben altro cui pensare, ma il gesto d’ira nei suoi confronti la dice lunga. La maschera, qualora ci fosse, potrebbe venir giù nel settimo episodio. 

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Lo spoiler targato Funko Pop

A marzo 2021 saranno disponibili i Funko Pop! Dedicati al sesto episodio di “WandaVision”. In merito sono già state diffuse delle immagini, che hanno subito spinto i fan a parlare di spoiler. Da una parte vi sono Visione e Wanda con i costumi classici dei loro personaggi dei fumetti. Dall’altra vi è Pietro, anch’egli in costume. Il “problema” riguarda però un dettaglio sulla scatola. Il nome Pietro Maximoff è infatti indicato tra virgolette. Qualcosa di a dir poco insolito per la linea Funko Pop!. Ciò lascia pensare che qualcuno possa star interpretando il ruolo del fratello di Wanda.

 

Il primo sospetto, neanche a dirlo, è Mephisto. In tantissimi ritengono che possa essere lui la grande rivelazione del finale di stagione. Uno dei più celebri villain Marvel, che avrebbe di fatto spinto Wanda in questo stato. Le avrebbe offerto la possibilità di creare tutto questo, d’essere ancora al fianco di Visione, nonostante la sua morte. Un inganno illusorio, che la lascerà stravolta e privata di tutto. In tal senso pare premonitore lo spot mostrato nel sesto episodio. Si vede uno squalo offrire uno yogurt a un bambino affamato su un’isola deserta. Il giovane, però, non è in grado di aprire la confezione e cibarsene, morendo di fame.

 

Wanda potrebbe aver avuto tra le mani la chance di placare il proprio dolore, per poi rendersi conto dell’illusorietà della situazione, che potrebbe condurla alla sua distruzione. Il rischio, stando agli eventi del sesto episodio, è che il villain misterioso possa aver quasi raggiunto il proprio scopo. I figli di Wanda hanno gli stessi poteri della madre e del defunto zio. Potrebbero essere loro lo scopo ultimo di questo intricato piano.

 

Un’altra teoria è invece quella che vorrebbe il bambino dello spot raffigurare Billy. Lo squalo Pietro è pronto a offrirgli lo yogurt Yo-Magic (Your Magic), spingendolo a utilizzare i suoi poteri e controllare la realtà. Sarebbe questo l’unico modo per controllare la sua rapida crescita, che potrebbe condurlo alla morte. Raggiunta la giusta età, Mephisto potrebbe prenderne il controllo, allontanandolo dalla madre.

mattia-torre-boris

approfondimento

Disney+, ufficiale: Boris 4

Spettacolo: Per te