A Discovery of Witches, la serie tv avrà una terza stagione: sarà quella finale

Serie TV sky atlantic

Il terzo e ultimo capitolo della trilogia seriale sarà tratto da 'Il bacio delle tenebre', il terzo e ultimo volume della 'Trilogia delle anime' della scrittrice Deborah Harkness, ma per ora non si sa ancora quando arriverà

Buone notizie per i fan di A Discovery of Witches, la serie tv tratta dall'appassionante Trilogia delle anime della scrittrice Deborah Harkness: il 9 febbraio, infatti, sono ufficialmente terminate le riprese della terza e ultima stagione, che a questo punto potrebbe anche debuttare entro la fine dell'anno corrente, al più tardi a gennaio del 2022.

 

CLICCA QUI: Scopri tutto su A Discovery of Witches

A Discovery of Witches, la seconda stagione su Sky

approfondimento

A Discovery of Witches 2, il cast della serie tv. FOTO

Come ben sanno i fan di Matthew e Diana, la seconda stagione della serie tv è appena andata in onda su Sky Atlantic, e gli ultimi due episodi - il nono e il decimo, il gran finale - sono stati trasmessi sabato 13 febbraio. Se ve li siete persi, se volete fare un ripasso o un rewatch, o se semplicemente volete entrare nel magico mondo dello show, niente paura: trovate sia la S01 sia la S02 on demand e in streaming su NOW TV.

 

CLICCA QUI: Scopri cos'è successo nel finale di A Discovery of Witches 2 (spoiler)

A Discovery of Witches 3, cosa dobbiamo aspettarci

approfondimento

Teresa Palmer, le foto più belle

 

** SPOILER per chi non ha ancora visto la seconda stagione **

 

 

Ovviamente per adesso non sono stati rivelati grossi dettagli, ma ciò che sappiamo con certezza è che la S03 si baserà sul terzo e ultimo volume della Trilogia delle anime, cioè su Il bacio delle tenebre. Chi ha i letto i libri sa dunque già cosa aspettarsi, mentre chi non li ha (ancora) letti ha solo due opzioni: darsi alla lettura, o darsi alle ipotesi. 

 

In realtà alcune cose già si sanno: che i nuovi episodi saranno ambientati nel presente (nel finale della seconda stagione Matthew e Diana si preparano infatti a saltare nuovamente nel tempo); che Knox e Gerberto hanno capito che devono recuperare le tre pagine mancanti dell'Ashmole 782 per fare in modo che il libro si manifesti, infatti sono alla ricerca dei pezzi mancanti; che il vampiro rabbioso che Domenico ha cercato per tutta Oxford non è altri che Benjamin Fuchs, una vecchia conoscenza di Matthew; che Diana è sicuramente la strega della Profezia, colei che grazie al Libro della Vita cambierà per sempre il destino delle creature; che Matthew ha la rabbia nel sangue, ma grazie a Diana e al suo amore per lei adesso riesce a tenerla abbastanza a bada; che Margaret, la bambina dei demoni Nathaniel e Sophie, è un strega, cosa che creerà parecchio scompiglio nella Congregazione; che la giovane Bishop ha come famiglia un incrocio tra un draghetto e una fenice di nome Corra e che adesso finalmente è in grado di controllare e usare i suoi poteri; che Emily è caduta vittima della magia di Knox; che Ysabeau probabilmente sa qualcosa in merito alla pagina mancante relativa ai vampiri.

approfondimento

Matthew Goode, le foto più belle

Infine una novità (per chi non ha letto i libri, ovviamente): nella stagione conclusiva tornerà in scena Gallowglass, il "nipote" di Matthew, interpretato da Steven Cree. Ovviamente non si tratterà del Gallowglass di fine Cinquecento, ma della versione contemporanea del personaggio, e poiché tra queste due versioni sono passati più di 400 anni...beh, sicuramente lo troveremo un po' diverso!

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.