Lupin, spazio per Sherlock Holmes nel futuro della serie TV?

Serie TV

Non solo voci, l’erede di Lupin e quello di Sherlock potrebbero incontrarsi. Parola del co-creatore della serie

“Lupin” è una delle più recenti serie TV targate Netflix. Ha riscosso un grandissimo successo, grazie soprattutto all’ottima interpretazione di Omar Sy. È lo show francese più visto sulla piattaforma di streaming e potrebbe proseguire ben oltre la prima stagione.

Non è da escludere che nel futuro del protagonista Assane Diop vi sia un incontro con un investigatore a dir poco abile, pronto a mettergli i bastoni tra le ruote. Si tratta di Sherlock Holmes o, forse, di un personaggio che ne richiami le caratteristiche peculiari.

In merito a tale ipotesi si è espresso George Kay, co-creatore della serie TV. Nel corso di un’intervista rilasciata a “Radio Times”, si è così espresso: “Sinceramente parlando, vi sono state delle discussioni in merito. Vi sono delle idee che girano intorno a tale possibilità. Ciò vorrebbe dire far scontrare la fanbase di Lupin con quella di Sherlock Holmes. Si tratta di qualcosa che potremmo proporre più avanti, a livello meta”.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Più che semplici voci, dunque, anche se per il momento occorrerà attendere. La trama principale ha la precedenza e quella introdotta nella prima parte della stagione iniziale dev’essere ancora conclusa. La seconda parte, intanto, arriverà nell’estate del 2021, come annunciato da Netflix.

Lupin, trama e cast

Assane Diop era un ragazzo come tanti ma la morte improvvisa di suo padre ha stravolto la sua vita. L’uomo era stato accusato del furto di una preziosa collana e, non sopportando l’onta, si è tolto la vita in carcere. 

Omar-Sy

approfondimento

I migliori film di Omar Sy

Anni dopo un ormai adulto Assane ha seguito alla lettera il modello di Lupin, divenendo il ladro perfetto. Quando si presenta l’opportunità di rubare la collana che ha portato alla morte di suo padre, non se la fa sfuggire. Tutto questo mette però in moto un meccanismo gigantesco. Inizia a indagare sul decesso dell’uomo, scoprendo un complotto.

Assane è pronto a tutto pur di ottenere la propria vendetta, anche mettere a repentaglio la vita della propria famiglia. Suo figlio viene infatti rapito e con la sua sparizione si conclude la prima parte della prima stagione.

Ecco il cast principale:

  • Omar Sy: Assane Diop
  • Vincent Londez: Capitano Roman Laugier
  • Ludvine Sagnier: Claire
  • Clotilde Hesme: Juliette Pellegrini
  • Nicole Garcia: Anne Pellegrini
  • Hervé Pierre: Hubert Pellegrini
  • Soufiane Guerrab: Youssef Guedira
t

approfondimento

Lupin, il cast della serie TV

Spettacolo: Per te