Clarice, il nuovo trailer richiama Il Silenzio degli Innocenti

Serie TV
@CBS
t

L’11 febbraio la serie farà il suo esordio negli USA su CBS. Esclusa la presenza di Mads Mikkelsen nello show come Hannibal

Il nuovo trailer di “Clarice”, serie TV sequel de “Il silenzio degli innocenti”, offre ai fan una chiara connessione con la pellicola. È evidente come il confronto con Hannibal Lecter abbia segnato la protagonista, così come la caccia, quasi letale, al serial killer Buffalo Bill. Nel breve filmato possiamo vedere la rappresentazione di scene raccontate dall’agente, nel film, al dottore. Si tratta del momento in cui viene a crearsi una vera e propria connessione tra i due personaggi. Durante quel racconto Clarice Starling svela quello che era il suo incubo ricorrente da giovane. Era tormentata dalle reali urla degli agnelli giunti a un passo dalla macellazione. Le urla degli innocenti.

Clarice, trama e cast

La serie TV “Clarice” è ambientata nel 1993. È trascorso soltanto un anno dagli eventi drammatici del film “Il silenzio degli innocenti”. Un tempo di certo non sufficiente per Clarice per lasciarsi tutto alle spalle. L’agente potrebbe non riuscirci mai del tutto. Il suo primo vero caso l’ha quasi uccisa e il confronto con Hannibal Lecter ha messo alla prova la sua psiche.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Esclusa la possibilità che Mads Mikkelsen, Hannibal nella versione televisiva, possa trovare spazio nello show, tutto sarà incentrato su un nuovo caso e sulla vita di Clarice dopo i fatti accaduti. È chiaro però come il fatto che il terrificante cannibale sia libero, essendo riuscito a fuggire di prigione, rappresenti un tormento costante.

t

approfondimento

Clarice, il cast della serie TV

Il lavoro di Starling non è affatto cambiato. È ancora sulle tracce di spietati serial killer e predatori sessuali. Dovrà ancora una volta calarsi nella psiche malata di qualcuno pronto a uccidere. La serie non si concentrerà però unicamente sul suo lavoro. Spazio anche ai giochi di potere di Washington. Un mondo col quale Clarice si ritroverà ad avere legami ripetutamente. Basti pensare al fatto che il nuovo procuratore generale non è altri che la madre di Catherine Martin.

 

Un nome noto agli amanti de “Il silenzio degli innocenti”. Si tratta infatti della donna catturata da Buffalo Bill. Tenuta prigioniera a lungo, deve la sua vita proprio a Clarice. Dopo quanto accaduto, però, gli occhi di tutti sono rivolti a lei. C’è chi attende un suo crollo e chi vede in lei un’eroina. Le foto e i trailer diffusi non hanno fatto altro che aumentare l’hype del pubblico, che potrà apprezzare lo show dall’11 febbraio 2021 su CBS.

 

Il cast principale della serie TV:

  • Rebecca Breeds: Clarice Starling
  • Marnee Carpenter: Catherine Martin
  • Jayne Atkinson: Ruth Martin
  • Shawn Doyle: analista
  • Tim Guinee: Novak
t

approfondimento

Clarice, il primo trailer della serie TV

Spettacolo: Per te