Clarice, il cast della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Serie TV
@Orion Pictures
t

Trama e cast di “Clarice”, serie TV ambientata nel 1993, 6 mesi dopo i fatti de “Il silenzio degli innocenti”

Il personaggio di Clarice Starling de “Il silenzio degli innocenti” è sempre stato molto amato dai fan della saga di Hannibal Lecter. L’interpretazione di Jodie Foster venne premiata agli Oscar nel 1992, così come sul palco dei Golden Globe e dei BAFTA.

Non sarà facile per Rebecca Breeds calarsi nei suoi panni, facendosi accettare tanto dal pubblico quanto dalla critica. Nessun nuovo film in arrivo, bensì una serie TV sequel de “Il silenzio degli innocenti”. Dai rumors alle conferme, fino alla messa in produzione, con l’avvio della fase dedicata ai casting.

Mesi dopo l’annuncio della protagonista dello show, ecco un importante aggiornamento da parte della CBS, che ha rivelato l’intero cast:

  • Rebecca Breeds: Clarice Starling
  • Marnee Carpenter: Catherine Martin
  • Jayne Atkinson: Ruth Martin
  • Shawn Doyle: analista
  • Tim Guinee: Novak

I produttori esecutivi e sceneggiatori della serie saranno Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Per il ruolo di showrunner è stata invece scelta Elizabeth Klaviter.

Clarice, la trama

Il titolo della serie TV, come annunciato in precedenza, sarà “Clarice”. La protagonista, neanche a dirlo, l’agente Starling. La trama sarà ambientata nel 1993, precisamente sei mesi dopo gli eventi raccontati nel romanzo di Thomas Harris.

L’agente dell’FBI si ritroverà nuovamente a lavorare sul campo, dopo il grande clamore del delicato caso chiuso in precedenza. Il suo compito non varia, dovendo continuare a dare la caccia a serial killer e predatori sessuali di varia natura. Dovrà però, al tempo stesso, fronteggiare i giochi di potere e gli equilibri della politica di Washington.

Con l’annuncio del cast, sono stati delineati anche i ruoli dei vari attori posti al fianco di Breeds. Carpenter sarà Catherine Martin, ovvero la donna catturata da Buffalo Bill e salvata da Clarice. Atkinson invece ricoprirà il ruolo del nuovo procuratore generale, oltre che madre di Catherine. Doyle sarà l’analista di Clarice a Quantico e Guinee invece il leader di una milizia secessionista.

Una serie TV che, nel bene o nel male, farà di certo discutere. Si attende l’esordio dello show nella metà del 2021.

Chi è Rebecca Breeds

Rebecca Breeds è un’attrice australiana classe 1987. La sua non è una carriera particolarmente longeva, con l’esordio cinematografico avvenuto nel 2008. È riuscita a mettersi maggiormente in mostra sul piccolo schermo, dove ha ottenuto il suo primo ruolo nel 2000, prendendo parte a un episodio di “Water Rats”.

Ha poi trovato spazio nel cast di “Blue Water High”, interpretando il personaggio di Cassie Cometti nella terza stagione. Una parte che le ha donato un po’ di notorietà, insieme con il personaggio di Ruby Buckton in “Home & Away”.

Ha poi recitato in “The Originals” e “Pretty Little Liars”, ma è innegabile che questa serie TV sia la sua grande chance, essendo la protagonista e ricoprendo un ruolo davvero importante per gli amanti del cinema.

Spettacolo: Per te