Il Silenzio degli Innocenti, il primo trailer di Clarice, la serie tv sequel del film

Serie TV

La serie TV farà il proprio esordio negli USA l’11 febbraio 2021, con protagonista Rebecca Breeds

I fan de “Il silenzio degli Innocenti” possono dare un nuovo sguardo al suo sequel, “Clarice”, tramutato in una serie TV. Come il titolo suggerisce, la trama è incentrata sull’agente dell’FBI, interpretata da Jodie Foster sul grande schermo.

La sua storia è stata raccontata soltanto in parte e lo show promette di andare a fondo, svelando il seguito del film basato sul romanzo di Thomas Harris. Il successo della pellicola di Jonathan Demme ha spinto alla creazione di una trilogia, con l’arrivo di “Hannibal” nel 2001 e “Red Dragon" nel 2002. Il pubblico ha dunque avuto modo di seguire le orme di Hannibal Lecter, interpretato da Anthony Hopkins al cinema e da Mads Mikkelsen nell’apprezzata serie TV.

Le luci si sono però spente su Clarice Starling, che torna sul piccolo schermo col volto di Rebecca Breeds. CBS ha aumentato l’hype degli spettatori con foto e anticipazioni, fino alla pubblicazione del primo teaser trailer ufficiale. Un breve filmato che mostra il mood degli episodi, con il pilot previsto per l’11 febbraio 2021. Un video che si conclude con una frase che ben chiarisce il collegamento con gli eventi del film del 1991: “Il silenzio è concluso”.

t

approfondimento

Clarice, il cast della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Clarice, trama e cast

Non manca molto all’arrivo di “Clarice” sulla CBS, circa due mesi. Lo show promette di essere una delle sorprese del 2021. Ecco il cast principale scelto per questa intrigante produzione:

  • Rebecca Breeds: Clarice Starling
  • Marnee Carpenter: Catherine Martin
  • Jayne Atkinson: Ruth Martin
  • Shawn Doyle: analista
  • Tim Guinee: Novak

La trama si sviluppa nel 1993, riprendendo dunque il discorso interrotto con “Il silenzio degli Innocenti”. Clarice Starling è nuovamente impegnata sul campo, chiamata a gestire l’enorme clamore dovuto al caso di Buffalo Bill, catturato grazie all’aiuto di Hannibal Lecter, poi fuggito di prigione.

Il suo compito non è cambiato affatto, ritrovandosi ancora a dare la caccia a serial killer e predatori sessuali. È dunque chiamata nuovamente a calarsi nella psiche contorta e perversa dei propri obiettivi. Al lavoro sul campo si alterna però il complesso mondo dei giochi di potere politici di Washington.

Il suo passato non è sepolto, anzi tutt’altro. Basti pensare al fatto che Marnee Carpenter interpreterà Catherine Martin, la donna catturata da Buffalo Bill e salvata proprio da Clarice. Spazio inoltre alla madre della donna, interpretata da Jayne Atkinson, nei panni del procuratore generale.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

Spettacolo: Per te