Viola Davis e Michelle Pfeiffer nel cast di "The First Lady"

Serie TV

Una serie Showtime racconterà le vite delle grandi donne al fianco dei presidenti USA: nella prima stagione riflettori su Michelle Obama, Betty Ford e Eleanor Roosevelt.

Si chiamerà “The First Lady” la serie tv antologica, prodotta da Showtime, dedicata alle mogli più influenti dei presidenti americani: sarà composta da episodi di un'ora e nella prima serie racconterà le vite di Michelle Obama, Betty Ford e Eleanor Roosevelt. Sono già noti i nomi delle attrici che interpreteranno le prime due first ladies: nei panni della consorte di Barack Obama ci sarà Viola Davis, mentre nel ruolo della moglie del 38° presidente Gerald Ford ci sarà Michelle Pfeiffer.

Creata da Aaron Cooley, autore anche di diversi episodi della serie, “The First Lady” coinvolge ora anche Susanne Bier (regista della miniserie Sky The Undoing) come regista e produttrice esecutiva. Il nome ideale per dare spessore a figure complesse, tridimensionali, tutt'altro che semplici accompagnatrici al fianco dei loro mariti-presidenti, anzi spesso autrici in prima persona dei decisioni fondamentali per la storia americana.

Spettacolo: Per te