Clarice, ecco il trailer della serie tv sequel de 'Il silenzio degli innocenti'

Serie TV

La messa in onda negli USA è prevista per l’11 febbraio 2021. Ci sarà spazio anche per Hannibal Lecter?

Dopo la diffusione di foto e sinossi, ecco il tanto atteso trailer ufficiale di “Clarice”, serie TV sequel del film cult “Il Silenzio degli Innocenti”, incentrata sull’agente Clarice Starling. Il celebre personaggio è stavolta affidato a Rebecca Breeds, nota al grande pubblico per “Pretty Little Liars”.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a gennaio

Gli eventi sono ambientati appena un anno dopo la cattura di Buffalo Bill e la fuga di Hannibal Lecter. Lo show volgerà lo sguardo ad altri casi, con Starling chiamata a seguire le orme di pericolosi assassini e predatori sessuali. Riuscire a tagliare i ponti col passato non sarà però semplice. Lo show, infatti, porta avanti due linee narrative, quella relativa ai casi e quella legata alla sua storia personale.

A realizzare lo show sono Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Quest’ultima si è così espressa sulla protagonista: “Clarice si è ritrovata a fronteggiare il lato peggiore dell’essere umano. Basti pensare ai pezzi di un puzzle lanciati in aria. Ecco l’esperienza che ha vissuto con Buffalo Bill”. Grande hype tra i fan del franchise, che dovranno attendere l’11 febbraio 2021 per la messa in onda negli USA su CBS.

Clarice, trama e cast

approfondimento

Hannibal, possibile nuove stagione?

La trama di “Clarice” sarà ambientata nel 1993, circa un anno dopo i fatti narrati nel film “Il Silenzio degli Innocenti”. L’agente Starling torna sul campo, dopo aver destato grande clamore con l’arresto di Buffalo Bill. Continua a dare la caccia a serial killer e predatori sessuali.

Al tempo stesso, però, dovrà fronteggiare i giochi di potere e gli equilibri della politica a Washington. Verrà inoltre analizzato il suo passato, l’infanzia complicata che l’ha resa la donna dura, ma non invulnerabile, che è oggi. Un passato dal quale prova ogni giorno a venir via, ma che la tormenta ancora.

Ecco il cast principale della serie TV:

  • Rebecca Breeds: Clarice Starling,
  • Michael Cudlitz: Paul Krendler,
  • Lucca de Oliveira: Tomas Esquivel,
  • Kal Penn: Shaan Tripathi,
  • Nick Sandow: agente Clarke,
  • Devyn Tyler: Ardelia Mapp
  • Marnee Carpenter: Catherine Martin
  • Jayne Atkinson: Ruth Martin
  • Shawn Doyle: terapista di Clarice
  • Tim Guinee: leader un di una milizia di secessionisti

Clarice, ci sarà Mads Mikkelsen?

Da tempo si vocifera della possibilità di veder tornare in televisione “Hannibal”, serie TV con protagonista Mads Mikkelsen, che interpreta Hannibal Lecter. Per questo motivo sul web si era paventata l’ipotesi di un’apparizione del celebre attore nella serie “Clarice”.

È però certo che ciò non avverrà, essendoci una problematica legata al copyright. I diritti di “Hannibal” sono infatti detenuti da NBC, mentre la produzione della serie con Rebecca Breeds è targata MGM. In merito si è espresso anche Kurtzman: “Sto cercando di capire come siano divisi i diritti. Posso dire però che è una cosa quasi liberatoria. Non abbiamo infatti intenzione di parlare di Hannibal. Non perché non amiamo i film o lo show, ma per il fatto che altri hanno sviluppato storie così buone che non riusciremmo a creare qualcosa di paragonabile”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.