A Discovery of Witches 2, la trama della nuova stagione della serie tv

Serie TV sky atlantic

La seconda stagione di 'A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe' è in arrivo su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV). L'appuntamento è per sabato 16 gennaio alle 21.15: ecco cosa dobbiamo aspettarci

A Discovery of Witches 2, dove eravamo rimasti

Nell'ultimo episodio della S01 (clicca qui per la recensione) abbiamo assistito al salvataggio disperato di Matthew - ferito mortalmente dalla sua ex amante, la gelosa e disperata vampira Juliette - da parte di Diana, che per amore tira fuori i suoi poteri magici più reconditi, nonché una discreta dose di coraggio! La giovane strega interpretata da Teresa Palmer - che tra l'altro sembra avere dentro di sé, nel suo DNA, la chiave per salvare la magia e le creature -, però, non è più al sicuro lì: tutti sembrano infatti interessati a lei e alle pagine del famigerato tomo Ashmole 782, dunque è tempo di mettersi in viaggio. Ma non in un altro luogo, bensì in un'altra epoca: nel XVI secolo. Tra i poteri di Diana, infatti, c'è anche il viaggio nel tempo.

A Discovery of Witches 2, la trama della nuova stagione

La nuova stagione della serie tv tratta dalla Trilogia delle anime di Deborah Harkness si apre per l’appunto con Matthew e Diana nella Londra elisabettiana, precisamente sul finire del XVI secolo. Un mondo tanto affascinante quanto insidioso, come scoprirà la giovane strega. Un posto scelto non a caso, ovviamente, bensì per due motivi ben precisi: anzitutto c’è da ritrovare il misterioso Libro della Vita, l’Ashmole 782, a quell’epoca ancora integro, e poi c’è da “reclutare” una degna maestra che sia in grado di insegnare a Diana come controllare e usare i suoi enormi poteri.

00-a-discovery-of-witches-2

approfondimento

A Discovery of Witches 2, le foto della nuova stagione

Nella capitale di uno dei regni più potenti di quel periodo, però, i due dovranno tenere gli occhi ben aperti: le minacce nei confronti delle streghe e della stregoneria si fanno sempre più forti, e il loro amore sarà messo a dura prova. I poteri di Diana prenderanno infatti una piega inaspettata e oscura, mentre Matthew farà fatica a tornare a vivere una vita che credeva ormai archiviata per sempre. Riusciranno a superare le loro paure e la gelosia, riusciranno ad affrontare i loro demoni e i fantasmi del passato e a restare uniti? Soprattutto: riusciranno a tornare indietro, cioè nel presente?

00-teresa-palmer

approfondimento

Teresa Palmer, le foto più belle

Intanto nel presente, per l’appunto, le zie di Diana, Sarah e Emily, per la loro sicurezza ma anche per quella della nipote sono costrette a rifugiarsi a Sept-Tours dalla madre di Matthew, Ysabeau De Clermont, che con le streghe non ha mai avuto un buon rapporto, per usare un eufemismo! Nel frattempo a Oxford i fidati Marcus – nominato da Matthew Gran Maestro dell’Ordine dei cavalieri di San Lazzaro – e Miriam portano avanti il lavoro del loro amico e mentore e decidono di proteggere i demoni Nathaniel e Sophie, che è sempre più vicina al parto. Se la notizia che la creatura che sta crescendo dentro di lei è una strega dovesse raggiungere la Congregazione potrebbero esserci delle conseguenze terribili, dunque bisognerà fare particolare attenzione. Gerberto, Knox, Satu e Domenico si mettono alla disperata ricerca di Diana e Matthew: devono assolutamente mettere le mani sul potere della strega e sul Libro della Vita. 

00-matthew-goode

approfondimento

Matthew Goode, le foto più belle

Tra le new entry della seconda stagione troviamo James Purefoy nei panni di Philippe de Clermont, il marito di Ysabeau e il padre di Baldwin, nonché il patrigno di Matthew; Steven Cree nei panni di Gallowglass, il nipote di Matthew; Sheila Hancock nei panni della strega Goody Alsop; Paul Rhys nei panni del vampiro Andrew Hubbard; Adelle Leonce nei panni dell'umana Phoebe Taylor; Jacob Ifan nei panni del vampiro Benjamin Fuchs; Elaine Cassidy nei panni di Louisa de Clermont, la sorella di Matthew; Tom Hughes nei panni di Christopher Marlowe, amico di Matthew e noto commediografo; Barbara Marten nei panni di Elisabetta I, la Regina d'Inghilterra; Adrian Rawlins nei panni di William Cecil; Michael Jibson nei panni di Rodolfo II d'Asburgo; Michael Lindall nei panni di Walter Raleigh; Adam Sklar nei panni di Henry Percy.

a-discovery-2

approfondimento

A Discovery of Witches 2, la nuova stagione su Sky dal 16 gennaio

A Discovery of Witches 2, il cast

Teresa Palmer è Diana Bishop

Matthew Goode è Matthew Clairmont

Owen Teale è Peter Knox

Edward Bluemel è Marcus Whitmore

Malin Buska è Satu Järvinen

Aiysha Hart è Miriam Shephard

Alex Kingston è Sarah Bishop

Valarie Pettiford è Emily Mather

Trevor Eve è Gerberto di Aurillac

Gregg Chillin è Domenico Michele

Lindsay Duncan è Ysabeau de Clermont

Trystan Gravelle è Baldwin Montclair

Greg McHugh è Hamish Osborne

Tanya Moodie è Agatha Wilson

Daniel Ezra è Nathaniel Wilson

Aisling Loftus è Sophie Norman

James Purefoy è Philippe de Clermont

Steven Cree è Gallowglass

Sheila Hancock è Goody Alsop

Paul Rhys è Andrew Hubbard

Adelle Leonce è Phoebe Taylor

Jacob Ifan è Benjamin Fuchs

Elaine Cassidy è Louisa de Clermont

Tom Hughes è Christopher "Kit" Marlowe

Barbara Marten è Elisabetta I

Adrian Rawlins è William Cecil

Michael Jibson è Rodolfo II d'Asburgo

Michael Lindall è Walter Raleigh

Adam Sklar è Henry Percy

00-a-discovery-of-witches-2

approfondimento

A Discovery of Witches 2, le foto della nuova stagione

Spettacolo: Per te