Cobra Kai, il trailer ufficiale della terza stagione

Serie TV

La terza stagione di “Cobra Kai” farà il proprio esordio su Netflix il prossimo 8 gennaio 2021

I fan di “Cobra Kai” non vedono l’ora che arrivi l’8 gennaio 2021 per poter apprezzare su Netflix la terza stagione della serie TV che ha riportato in scena l’eterna sfida tra Johnny Lawrence e Daniel LaRusso. Dal grande al piccolo schermo, con un risultato ottimo che riesce a riproporre in salsa moderna qualcosa di già visto.

Dopo la diffusione del breve teaser, giunge un nuovo trailer che propone uno sguardo approfondito su quanto accadrà nei prossimi episodi. Una stagione che promette di fare un salto in avanti importante per quanto riguarda la trama narrata fino a oggi.

I ragazzi del Cobra Kai seguono un nuovo sensei, Kreese, proseguendo su un percorso fatto di pura violenza. Johnny riceve invece un’offerta impossibile da rifiutare. A tendergli una mano dopo quanto accaduto a scuola, con l’incidente di Miguel, è proprio Daniel. Questi gli spiega come la violenza scatenatasi derivi dalla loro rivalità, che è giunto il momento di mettere da parte una volta per tutte.

Johnny si rimette in piedi e proverà a fare lo stesso con il suo allievo. Si darà da fare, infatti, per aiutare Miguel a recuperare l’uso delle gambe attraverso un lungo processo di riabilitazione. Sguardo puntato anche su Robby Keane. Il giovane, in fuga, viene arrestato e portato in riformatorio. La sua vita diventerà di colpo durissima e si ritroverà faccia a faccia con Kreese. Il sensei è pronto ad approfittare della sua debolezza. Spazio inoltre per un nuovo collegamento con i film, considerando come Daniel pare recarsi a Okinawa dopo molti anni.

Cobra Kai, dov’eravamo rimasti

Molte cose sono accadute nel corso della seconda stagione di “Cobra Kai”. Elementi della trama importanti, considerando come la terza stagione ne rappresenta il naturale proseguimento. La rivalità tra i due dojo è ufficialmente esplosa.

Daniel LaRusso ha deciso di investire molto del suo tempo nel dojo dedicato al Maestro Miyagi, pur avendo soltanto due allievi: Robby e sua figlia Samantha. Insieme provano a proporre qualcosa di ben differente dalla filosofia del Cobra Kai.

Ciò che Daniel non vede però è che Johnny sta provando a seguire un percorso diverso da quello di Kreese, che è però è sempre alle sue spalle, pronto a manipolare le giovani menti della scuola di karate. In breve tempo il dojo di LaRusso trova nuovi iscritti, in una lotta tra bene e male che non ha però ragione d’esistere.

Entrambi i maestri vogliono seguire una strada positiva per i propri allievi e il vero nemico si rivela nel finale di stagione. Dopo una gigantesca rissa a scuola, conclusasi con un terribile incidente e Miguel soccorso dai paramedici, Kreese prende il controllo del Cobra Kai. Johnny abbandona tutto e tutti, allontanato dalla madre di Miguel che lo ritiene responsabile. Robby si dà alla fuga e tutto ciò che resta in città è una profonda rabbia.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

Spettacolo: Per te