Una casa di produzione olandese ha acquistato i diritti di "Fragile" e sta iniziando a lavorare alla sceneggiatura. L'ex campione: "Che orgoglio, non vedo l'ora"
Dopo Maradona, Pelé, Totti e Ibrahimovic (progetto annunciato proprio ieri), la vita di un altro grande fuoriclasse del calcio sta per diventare un film: la casa di produzione Hollands Licht ha acquisto i diritti cinematografici di “Fragile”, la biografia di Marco Van Basten, ex attaccante del Milan e della Nazionale olandese fino al 1993, anno del suo prematuro ritiro a causa di inguaribili infortuni alle caviglie.
"Non avrei mai pensato di pubblicare un libro sulla mia vita, ed ora ne sono orgoglioso”, ha commentato Van Basten. “Il fatto che diventerà una serie girata a livello internazionale mi sorprende ancora di più: non vedo l'ora di vedere il risultato finale". La produzione si avvalerà della collaborazione dell'attore olandese Barry Atsma, molto popolare nel suo Paese per alcune serie tv: "Ricordo di aver tifato in maniera isterica per i suoi gol leggendari, e di aver pianto sul divano quando è stato costretto a lasciare San Siro. Marco è senza dubbio un mio eroe, ma l'ho conosciuto anche come un personaggio affascinante e pieno di contraddizioni”, ha ricordato Atsma. “Estremamente ambizioso, geniale ed esigente, ma allo stesso tempo vulnerabile, introspettivo e sincero in modo commovente. La sua mutevolezza è una fonte straordinaria per una serie TV accattivante".