The Third Day, la trama della serie tv con Jude Law in onda su Sky

Serie TV sky atlantic

Linda Avolio

Su Sky è in arrivo 'The Third Day', la nuova serie tv con protagonista Jude Law, una coproduzione Sky/HBO che ci terrà incollati allo schermo per tre lunedì a partire dal 19 ottobre (la serie sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV)

Una produzione Sky/HBO creata da Felix Barrett (fondatore della società di produzione Punchdrunk International) e Dennis Kelly (creatore della disturbante Utopia, la versione originale Made in UK), un attore protagonista molto noto al pubblico di Sky Atlantic, un’ambientazione tanto suggestiva quanto inquietante, e una storia che ci terrà incollati allo schermo: su Sky Atlantic è in arrivo The Third Day, la nuova serie tv con protagonista un grandissimo Jude Law.

 

CLICCA QUI: Scopri tutto su The Third Day

The Third Day, di cosa parla la serie tv

Estate (episodi dall’1 al 3)

Il quarantenne Sam, che sta vivendo un periodo non proprio felicissimo della propria esistenza, un giorno di inizio estate per puro caso si ritrova sull'isola di Osea, al largo della costa del sud dell'Inghilterra, un luogo tanto affascinante quanto inquietante dove risiede una piccola ma coesa comunità. Gli abitanti sono in fermento: sta per tenersi il festival a cadenza annuale Esus and the Sea, una celebrazione che mischia tradizioni pagane millenarie e cristianesimo.

 

Sam ha assolutamente bisogno di tornare a casa, a Londra, ma l’unico passaggio che collega l’isola alla terraferma ormai è stato ricoperto dall’acqua a causa della marea. Bloccato lì, accetta l’ospitalità dei Martin, una coppia di mezza età che gestisce l’unico pub del villaggio. Fa amicizia con Jess, una turista americana che si trova lì per partecipare al festival, e le confida i suoi dubbi: non trova anche lei che ci sia qualcosa di strano e di molto inquietante in quel posto?

00-the-third-day-cast

approfondimento

The Third Day, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO

Inverno (episodi dal 4 al 6)

Helen decide di passare un weekend sull’isola di Osea insieme alle sue due figlie, l’ormai quattordicenne Ellie e la più giovane Talulah. L’occasione è il compleanno della prima, ma in realtà sotto sembra esserci qualcos’altro. Il luogo è senza dubbio affascinante, semplicemente unico, ma anche inquietante. Il festival Esus and the Sea è giunto a conclusione ormai da un bel po’, ma gli abitanti non hanno ancora rimesso a posto niente: ovunque ci sono i resti delle celebrazioni passate e strani disegni sui muri delle case.

 

Una volta giunte a destinazione, le tre scoprono che la loro prenotazione è stata cancellata. Ellie e Talulah vorrebbero tornare a casa, ma Helen sembra determinata a restare lì a ogni costo. Si mette così alla ricerca di un altro posto dove passare la notte, e alla fine in suo aiuto intervengono i Martin. Ma niente è come sembra.

00-the-third-day-foto

approfondimento

The Third Day, le foto della serie tv con Jude Law in onda su Sky

The Third Day, il cast della serie tv

Jude Law è Sam

Katherine Waterston è Jess

John Dagleish è Larry

Mark Lewis Jones è Jason

Jessie Ross è Epona

Richard Bremmer è “Il Padre dell’isola”

Paddy Considine è Mr. Martin

Emily Watson è Mrs. Martin

Freya Allan è Kail

Börje Lundberg è Mimir

Paul Kaye è “Il Cowboy”

Naomie Harris è Helen

Nico Parker è Ellie

Charlotte Gairdner-Mihell è Talulah

Will Rogers è Danny

Amer Chadha-Patel è “Il Predicatore”

Tom Lawrence è Tomo

Hilton McRae è Janny

Spettacolo: Per te