Anna, ecco il teaser della serie tv di Niccolò Ammaniti per Sky. VIDEO

Serie TV sky atlantic

Svelate le prime immagini della nuova attesissima serie tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore Premio Strega, una delle sue opere più amate. Una produzione Sky Original disponibile prossimamente in esclusiva su Sky e su NOW TV

Anna, la serie tv di Niccolò Ammaniti, in arrivo su Sky

Svelate oggi dal teaser trailer le prime immagini di ANNA, la serie creata e diretta da Niccolò Ammaniti, tratta dal suo romanzo omonimo, fra i più amati della sua produzione (edito in Italia da Einaudi).

 

CLICCA QUI: Tutte le news su Anna, la serie tv di Niccolò Ammaniti

 

Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora con Sky dopo il successo de Il Miracolo. È una serie Sky Original commissionata da Sky Studios per Sky Italia, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. Fremantle è il distributore internazionale.

 

CLICCA QUI: Anna, le prime foto della serie tv di Niccolò Ammaniti 

 

Niccolò Ammaniti è showrunner e regista della serie, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are). Anna arriverà prossimamente, in esclusiva su Sky e NOW TV.

Anna, di cosa parlerà la serie tv

Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto, devastato da un virus che uccide gli adulti e risparmia i più piccoli. L’esordiente Giulia Dragotto (13 anni, scelta fra oltre duemila candidate) è la ragazzina protagonista, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor – interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV).

 

Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più: dovrà inventarne di nuove. 

ANNA_AMMANITI

approfondimento

Anna, svelati foto e cast della serie tv di Niccolò Ammaniti per Sky

Spettacolo: Per te