Morto Kevin Dobson, coprotagonista di Kojak

Serie TV

Matteo Rossini

©Getty

L'attore lascia la moglie e tre figli, la sua carriera ha segnato la storia del piccolo schermo

Si è spento a settantasette anni per un arresto cardiaco l’attore Kevin Dobson, celebre volto delle serie televisive Kojak e California.

Kevin Dobson: la scomparsa a 77 anni

 

La notizia, lanciata dal magazine TMZ, ha fatto il giro del mondo stringendo pubblico e colleghi intorno alla famiglia. Kevin Dobson, nato il 18 marzo 1943 negli Stati Uniti d’America, ha riscritto la storia del piccolo schermo con produzioni di respiro internazionale che lo hanno reso una star a livello mondiale.

 

Stando a quanto riportato dal magazine, le cause della scomparsa, avvenuta domenica 6 settembre, sarebbero legate a un arresto cardiaco. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni da parte della famiglia.

Kevin Dobson: il successo

 

La carriera dell’attore ha inizio intorno alla fine degli anni ’60, l’esplosione mediatica arriva con la serie TV Kojak che segue le indagini dell’omonimo tenente protagonista interpretato da Telly Savalas; nella serie Kevin Dobson interpreta Bobby Crocker.

 

Kojak si rivela un grande successo di pubblico e critica regalando ai telespettatori cinque stagioni e ben 118 episodi che tengono tutti con il fiato sospeso fino alla messa in onda della conclusione, avvenuta negli Stati Uniti d’America nel marzo del 1978.

 

Negli anni successivi l’attore continua la sua carriera di successo prendendo parte a molte altre produzioni, tra queste un'altra seria televisiva che ha segnato la storia del piccolo schermo, ovvero California, andata in onda per ben quattordici stagioni. L’attore entra a far parte del cast nella quarta stagione nei panni Mack MacKenzie.

LOS ANGELES - 1982: Cast of Knots Landing pose for a portrait in 1982 in Los Angeles, California.  (Photo by Harry Langdon/Getty Images)
©Getty

Spettacolo: Per te