"Jurassic World", ecco il trailer ufficiale della nuova serie animata di Netflix

Serie TV
@Netflix
Jurassic World

Dal 18 settembre gli episodi della serie che porta sul piccolo schermo le avventure dei dinosauri

“Jurassic World” è un film del 2015, il quarto capitolo della saga di successo “Jurassic Park”. Questa pellicola occupa il sesto posto tra i maggiori incassi della storia del cinema, ha avuto un sequel (“Il regno distrutto”) nel 2018 e il 21 giugno 2021 si chiuderà la seconda trilogia col capitolo “World Dominion”. Il franchise assicura sempre incassi milionari ed ecco che arriva anche la serie televisiva animata, intitolata proprio “Jurassic World” con l’aggiunta del sottotitolo “Nuove avventure”.

Gli episodi saranno disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal prossimo 18 settembre. È stato rilasciato il trailer ufficiale, oltre a una locandina e a uno speciale sito interattivo dove è possibile scaricare un videogame in 8 bit, ma anche tanti mini giochi e storie sui dinosauri. Sono ovviamente gli affascinanti animali a essere i protagonisti di questa nuova avventura, che sicuramente catturerà l’attenzione di tanti bambini e dei fan dell’adattamento cinematografico di Steven Spielberg.

LA TRAMA DELLA SERIE TELEVISIVA “JURASSIC WORLD”

Il titolo originale della serie è “Jurassic World: Camp Cretaceous”, ma nella versione italiana il sottotitolo è stato modificato in “Nuove avventure”. La storia è ambientata nella stessa linea temporale dei film. I protagonisti sono sei adolescenti che sono rimasti intrappolati in un campo avventura sul lato opposto dell’Isla Nublar. A un certo punto i dinosauri si scatenano (è quello che accade nelle pellicole uscite al cinema) e dunque i ragazzi si rendono conto che la propria sopravvivenza dipende esclusivamente da loro stessi.

Da perfetti sconosciuti, i protagonisti iniziano a diventare amici e si alleano per sopravvivere ai dinosauri. Non hanno alcuna possibilità di raggiungere il mondo esterno e in questa grande avventura scopriranno segreti così profondi che sono in grado di minacciare il Pianeta. La serie animata si rivolge principalmente ai più piccoli e alle famiglie, ci saranno anche tanti momenti ironici per alleggerire la tensione.

DA CHI È PRODOTTA LA SERIE TV? C’È ANCHE STEVEN SPIELBERG

“Jurassic World: Nuove avventure” è stata scritta da Scott Kreamer e Aaron Hammersley, è stata prodotta dalla DreamWorks Animation e tra i produttori esecutivi figura anche Steven Spielberg, il regista dei primi due capitoli di “Jurassic Park”. Il Premio Oscar per “Schindler’s List” e “Salvate il soldato Ryan” è affiancato nel ruolo dai due sceneggiatori, da Colin Trevorrow e da Lane Lueras. L’ultima pellicola diretta dal 73enne è “Ready Player One” del 2018, lo scorso anno è stato produttore di “Men in Black: International”.

CHI SONO I DOPPIATORI NELLA VERSIONE ITALIANA?

Questi sono i doppiatori che prestano la loro voce ai protagonisti nella serie italiana: Vittorio Thermes (Darius), Chiara Fabiano (Brooklynn), Federico Campaiola (Kenji), Eva Padoan (Sammy), Tito Marteddu (Ben), Giulia Franceschetti (Yasmina), Gaia Bolognesi (Roxie) e Flavio Aquilone (Dave).

steven-spielberg

approfondimento

I 10 migliori film di Steven Spielberg

Spettacolo: Per te