In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

“Grey’s Anatomy", iniziano le riprese della nuova stagione

Serie TV

La prossima settimana si riaprirà il set del medical drama: primi episodi a Los Angeles, incertezza sulla data della messa in onda

Condividi:

Stanno ufficialmente per incominciare le riprese della 17esima stagione di “Grey’s Anatomy”. Una delle serie televisive più longeve della storia si appresta a tornare sul set come riporta Variety in esclusiva. La prossima settimana verrà annunciato il primo ciak a Los Angeles. Nella metropoli californiana verrà allestito del medical drama prodotto dalla ABC. Al momento non si sa ancora quando verranno trasmessi i nuovi episodi, la notizia del ritorno in scena giunge a una settimana dall’annuncio del programma autunnale della rete che non prevede “Grey’s Anatomy” nel suo abituale slot del giovedì sera.

La produzione si era interrotta a inizio marzo a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e la stagione numero 16 era stata tagliata di quattro episodi, con il finale mandato in onda a inizio aprile. Ellen Pompeo, l’attrice che interpreta la protagonista Meredith Grey, aveva scritto sui suoi account social che il ritorno sul set era previsto nel giro di poche settimane e Variety è riuscita a diffondere qualche dettaglio in più nell’articolo pubblicato poche ore fa.

DI COSA PARLERÀ LA PROSSIMA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY?

La trama è ancora top-secret, ma il produttore esecutivo Krista Vernoff ha rilasciato un’anticipazione durante un panel di TV Academy: “I prossimi episodi affronteranno sicuramente la pandemia di Covid-19. Sento che il nostro show ha l’opportunità, la responsabilità e il dovere di raccontare alcune di queste storie. I dottori stanno letteralmente tremando e stanno cercando di non piangere, sono pallidi e parlano di questa situazione come se si fosse in guerra, una guerra per cui non sono stati addestrati. In questo periodo abbiamo ricevuto tantissime storie, molto più che in altri momenti”. Giacomo Gianniotti, interprete di Andrew DeLuca, ha anticipato che ci sarà un salto temporale.

approfondimento

Grey's Anatomy, nella stagione 17 si parlerà del coronavirus

ELLEN POMPEO E I SUOI DUBBI SULLA SERIE TELEVISIVA

Manca ancora l’ufficialità sull’inizio delle riprese, ma l’annuncio dovrebbe arrivare a breve. Ellen Pompeo vestirà i panni della protagonista anche in questa stagione, ma il suo futuro in “Grey’s Anatomy” è molto incerto. L’attrice ne aveva parlato proprio poche settimane fa in un’intervista concessa durante il podcast “Armchair Expert” di Dax Shepard: "Passare da 33 anni a 50 sullo schermo non è così facile. Si vede davvero la differenza perché indosso gli stessi abiti interpretando lo stesso personaggio. Quindi il modo in cui mi vedo invecchiare fa schifo".

L'interprete statunitense ha ammesso di non volere rimanere in eterno nello show: “Certamente, mollare le cose prima piuttosto che dopo a questo punto e andarsene mentre lo show è ancora al top è sicuramente un obiettivo. Non intendo rimanere nella serie per sempre. Assolutamente. Se dovessi incupirmi troppo e non stare più bene lì, me ne andrei”.

approfondimento

Ellen Pompeo e la possibilità di lasciare Grey’s Anatomy