Supernatural, la data d'uscita degli ultimi episodi: la serie chiude dopo 15 stagioni

Serie TV
©Getty
Jared Padalecki

Da giovedì 8 ottobre le ultime sette puntate. I fratelli Winchester salutano con un doppio episodio il 19 novembre

Le avventure dei fratelli Dean e Sam Winchester sono destinate ad arrivare a una conclusione. La serie televisiva “Supernatural” chiuderà i battenti dopo la quindicesima stagione. La messa in onda degli ultimi episodi era prevista per lo scorso maggio, ma causa pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) il termine dei lavori e la trasmissione del grande finale erano stati rimandati a data da destinarsi.

Finalmente The CW Network ha comunicato quale sarà la programmazione, per la gioia di tutti gli appassionati che seguono le vicende dei cacciatori di demoni dall’ormai lontano 2005: le ultime sette puntate verranno diffuse a partire da giovedì 8 ottobre, la conclusione è prevista per il 19 novembre con un doppio episodio preceduto dalla retrospettiva intitolata “Supernatural: The Long Road Home”.

La programmazione dell’ultima stagione si era interrotta cinque mesi fa dopo tredici episodi, i prossimi cinque sono già garantiti mentre per i restanti due bisognerà tornare sul set (si spera di girarli nelle prossime settimane a Vancouver, il cast sta osservando un periodo di quarantena imposto dalle autorità locali).

COME SARÀ IL FINALE DI “SUPERNATURAL”? LE ANTICIPAZIONI

Il doppio episodio finale ha dovuto subire alcune modifiche e aggiustamenti rispetto a quanto era stato pianificato a marzo. A parlarne è stato l’attore Jared Padalecki, che da 15 anni veste i panni di Sam Winchester: “Abbiamo dovuto far fronte a una pandemia. È un peccato che il finale non sia andato in onda come avrebbe dovuto, ma credo che l'home-run sia ancora possibile". La promessa fatta durante il lockdown da Mark Pedowitz, Presidente di The CW, è stata parzialmente non mantenuta per ovvi motivi. Il numero 1 del network aveva affermato: "Tutti - lo studio, i produttori esecutivi, Jared, Jensen e Misha - vogliono chiudere questi 15 anni nel modo giusto. Quindi, è importante che quei due episodi siano girati nel modo in cui desiderano girarli".

00-jared-padalecki-getty

approfondimento

Jared Padalecki, le foto dell’attore

“SUPERNATURAL” E UN FRANCHISE DI SUCCESSO

“Supernatural” ha vinto cinque People’s Choice Awards e ha ricevuto svariate nomination, generando un franchise importante con 23 libri basati proprio sulla serie televisiva e quattro miniserie a fumetti pubblicate sotto l’etichetta Wildstorm della DC Comics. Si era parlato anche di un possibile spin-off, ma nel 2014 il progetto non venne portato avanti. Il luogo ufficiale delle riprese è Vancouver (in Canada), dove i due protagonisti cacciano demoni e altre figure del paranormale dopo aver perso i genitori dal mostro Azazel. Il creatore Eric Kripke ha sviluppato la serie per quasi dieci anni prima di riuscire a portarla in televisione, la sua ispirazione arriva soprattutto dalle leggende metropolitane (il Cimitero di Stull, situato vicino alla città di provenienza dei protagonisti, è una località molto nota negli USA proprio per le urban legends). 

jared_padalecki

approfondimento

Chi è Jared Padalecki, il nuovo Chuck Norris

Spettacolo: Per te