Due star di Hollywood, Sarah Paulson e Sharon Stone (qui nel video l'intervista), sono entrambe nel cast della serie tv prequel "Ratched", che a settembre arriverà su Netflix. Scopriremo così l'origine della spietatezza di Mildred Ratched, l'inquietante infermiera del film di Milos Forman "Qualcuno volò sul nido del cuculo", capolavoro del 1975
Quelli che hanno letto il libro e poi visto il film “Qualcuno volò sul nudo del cuculo”, non avranno certamente dimenticato Mildred Ratched, l’inquietante infermiera incarnata da Louise Fletcher che, con le sue azioni, rendeva impossibile la vita a Jack Nicholson e a tutti gli altri pazienti del manicomio dove è ambientata la storia.
Su Netflix, a settembre, arriva “Ratched”, una serie tv prequel, che prova a raccontare l’origine di quelle cattiverie e di quel sadismo diventati proverbiali.
SARAH PAULSON è LA SPIETATA NURSE MILDRED
Nel cast ci sono Sarah Paulson, che interpreta proprio nurse Mildred e Sharon Stone.
L’azione prende il via nel 1947, quando Mildred Ratched inizia a lavorare nell’ospedale psichiatrico, cominciando a nutrire così le sue ombre caratteriali e i suoi fantasmi interiori. Un processo involutivo che la porterà, poco a poco, a diventare una sorta di mostro, inflessibile e spietata.