The Batman, una serie HBO nell'universo di Robert Pattinson

Serie TV

Matt Reeves è entusiasta del progetto e HBO spiega: nessuna sovrapposizione con la serie “Gotham”

“The Batman”, film di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro, non è ancora giunto al cinema eppure pare avere già un futuro radioso. L’idea sarebbe quella di porre l’universo narrativo creato dal regista al centro di un progetto ben più ampio.

L’emittente americana HBO è infatti pronta a produrre una serie TV ambientata a Gotham City. Uno show che condividerà lo stesso universo narrativo del film di Reeves, destinato allo streaming su HBO Max, piattaforma americana che ha fatto molto parlare di sé dopo l’annuncio di “Justice League – Snyder’s Cut” e il caso “Via col vento”. 

La storia che verrà proposta al pubblico avrà un taglio poliziesco. Si concentrerà soprattutto sulle vicende del distretto di polizia di Gotham City. Spazio alle indagini dunque, proprio come nel film “The Batman”, stando a quanto trapelato. I vertici HBO hanno però voluto sottolineare come si tratterà di un lavoro interamente originale, che in alcun modo andrà a sovrapporsi o intrecciarsi con quanto realizzato sul set di “Gotham”. 

Via col Vento

approfondimento

"Via col vento" torna su HBO Max

The Batman, serie TV: parla Matt Reeves

In merito alla questione serie TV legata all’universo del film “The Batman” si è espresso il regista della pellicola. Matt Reeves si è detto entusiasta del progetto: “Si tratta di una grande opportunità. Un modo per scoprire ulteriormente il mondo che sto creando per il film e, al tempo stesso, espanderlo. Si sfrutterà una profondità e un dettaglio garantiti soltanto da un formato più esteso”.

È tutto confermato, con la Warner Bros che prenderà parte alla realizzazione degli episodi, in collaborazione con HBO e DC Entertainment: “Una rivoluzionaria serie TV che offre un’opportunità senza precedenti per estendere il mondo stabilito nel film, esplorando ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham”.

La DC dà dunque il via libera alla terza serie TV ambientata a Gotham City. Dal successo di “Gotham”, in onda per cinque stagioni e incentrata sul personaggio del commissario Gordon, a “Batwoman”. Occorrerà però attendere ancora a lungo prima di poter vedere il pilot. Questo sarà pronto per la visione soltanto dopo l’uscita del film. A causa del coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE) però l’arrivo in sala è stato posticipato di quattro mesi, da giugno 2021 all’1 ottobre 2021.

GettyImages-1066957584

approfondimento

The Batman, ecco la Batmobile di Robert Pattinson

Spettacolo: Per te