In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dark 3, la data di uscita della stagione finale della serie tv

Serie TV

E’ stata finalmente rivelata la data d’uscita della terza e ultima stagione di Dark, una delle serie tv più viste e apprezzate degli ultimi anni.

Condividi:

Dark: non importa il dove, importa il quando

 

E’ finalmente (quasi) tempo di tornare a Winden. La terza e ultima stagione di Dark, una delle serie tv di casa Netflix più viste e apprezzate degli ultimi anni, sarà rilasciata sulla piattaforma digitale (accessibile attraverso il decoder Sky Q per gli abbonati Sky) sabato 27 giugno…il famigerato Giorno dell’Apocalisse.

Prepariamoci dunque a un ultimo capitolo (ma sarà poi veramente così?) che, se possibile, ci friggerà ancora di più il cervello. L’annuncio della data di uscita è stato accompagnato da un video in cui fa capolino una frase ben nota ai fan della serie: La fine è l’inizio, e l’inizio è la fine.

 

Un evidente riferimento alle due tematiche che stanno alla base dell’intero show, cioè la ciclicità del tempo - che, per l’appunto, non ha né un inizio né una fine, dunque ogni momento è sia l’una che l’altra cosa - e l’ineluttabilità della Storia - perché ciò che è accaduto non si può cambiare, ma lo stesso ragionamento, per il principio di cui sopra, a quanto pare vale anche per ciò che deve ancora accadere. Se pensate di averci capito meno di zero, niente paura: l’unico modo per affrontare la visione di Dark è infatti accettare la perplessità e immergervisi senza opporre resistenza!

 

Ritroveremo ovviamente Jonas, il giovane protagonista della serie, intepretato da Louis Hofmann, alle prese con i suoi viaggi nel tempo, ma, a quanto pare, questo sarà l’ultimo ciclo…anche per lui… Come ben ricorderanno i fan, nel finale della seconda stagione - decisamente più complessa e intricata rispetto alla precedente - è poi stata introdotta l’ipotesi di qualcosa di ancora più grosso: l’esistenza di possibili realtà parallele. Della serie: non eravamo già abbastanza confusi!