Patrick Melrose: la miniserie TV con Benedict Cumberbatch

Serie TV

Linda Avolio

Melrose_front_48_S7V1_MIN_LAYERS

Su Sky Atlantic sta per arrivare Patrick Melrose, la miniserie tratta dai romanzi semi-autobiografici dello scrittore Edward St Aubyn con la star Benedict Cumberbatch nei panni dello scombinato protagonista, che dopo la morte del padre si ritrova a combattere contro le sue dipendenze e i suoi demoni interiori che hanno origine da un’infanzia non proprio felice. In attesa di lunedì 9 luglio ore 21.15, data della messa in onda, continua a leggere e scopri di più

Patrick Melrose, la miniserie ispirata ai romanzi semi-autobiografici di Edward St Aubyn creata dallo scrittore, sceneggiatore e autore televisivo inglese David Nicholls e con Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, andrà in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 9 luglio alle 21.15.

Oltre a Cumberbatch, presente anche in veste di executive producer, nel cast troviamo Jennifer Jason Leigh, Hugo Weaving, Indira Varma, Jessica Raine, Prasanna Puwanarajah, Pip Torrens, Anna Madeley, Allison Williams e Holliday Grainger.

Patrick Melrose: la trama

Benedict Cumberbatch è Patrick Melrose, un giovane aristocratico londinese tormentato dai demoni del suo passato e dalle sue dipendenze. Avvisato della morte del padre, Patrick vola fino a New York per recuperare le sue ceneri, e lì non può fare a meno di ripensare a quell’uomo e a ciò che ha rappresentato per lui.

Da piccolo, infatti, Patrick è stato vittima del sadismo del padre, cosa che, ovviamente, ha segnato profondamente la sua esistenza. L’indifferenza della madre, poi, non ha fatto altro che fomentare i suoi problemi, e ora, nonostante la brillantezza e il fascino, Patrick è un adulto decisamente disfunzionale, un playboy narcisista e schizoide che brucia ogni cosa che tocca e che è un campione di autosabotaggio.

Riuscirà Patrick a uscire da questo loop (auto)distruttivo? O i figli sono condannati a ripetere gli errori dei padri? In un mondo dove la tentazione è sempre dietro l'angolo, e dove le aspettative sono a dir poco numerose, Benedict Cumberbatch porta in vita un personaggio pieno di difetti, ma assolutamente irresistibile.

Spettacolo: Per te