Benioff e Weiss de Il Trono di Spade alla guida dei nuovi film di Star Wars

Serie TV
GettyImages-631100798

Dopo l’accantonamento di Confederate, per ora in stand-by, David Benioff e DB Weiss, meglio conosciuti come “gli showrunner di Game of Thrones”, concentreranno i loro sforzi sulla prossima serie di film dedicati al mondo di Star Wars. Che dire se non “Che la forza sia con loro”? Continua a leggere e scopri di più

Da Westeros a una galassia molto, molto lontana: David Benioff e DB Weiss, meglio conosciuti come “gli showrunner di Game of Thrones”, dopo la fine del cult di casa HBO concentreranno i loro sforzi sulla prossima serie di film dedicati al mondo di Star Wars.

Accantonato infatti il drama Confederate – la storia, ambientata durante i critici anni della Guerra Civile Americana, ha infatti attirato una serie di polemiche legate alla delicata questione della riduzione in schiavitù di centinaia di migliaia di africani –, i due produttori si dedicheranno alla scrittura e alla realizzazione di una nuova serie di film dell’universo di Star Wars, come confermato dalla Lucasfilm.

A quanto pare, la nuova saga cinematografica non sarà legata alla saga degli Skywalker, che quasi sicuramente vedrà la sua conclusione nell’Episodio IX, ma non sarà legata neanche all’altra saga che sarà creata sotto la guida di Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi. Insomma, il futuro si preannuncia povero di Trono (che poi, relativamente povero, visti gli spin-off in cantiere) ma ricco, anzi, ricchissimo di film di Star Wars!

Spettacolo: Per te