Il Racconto del Reale: su Sky Atlantic arriva Spielberg

Serie TV
1385561_MKT-PA_Spielberg_BB_14x48_art

Nuovo appuntamento con Il Racconto del Reale, e questa volta il protagonista d’eccezione è Steven Spielberg. Il documentario targato HBO dedicato al regista americano andrà in onda domenica 4 febbraio alle 21.15 su Sky Atlantic: continua a leggere e scopri di più

Domenica 4 febbraio su Sky Atlantic per il ciclo di docu-film Il Racconto del Reale andrà in onda Spielberg, il doc targato HBO diretto e prodotto dalla documentarista Susan Lacy dedicato al grande regista americano, famoso in tutto il mondo. In Spielberg, il cineasta parla apertamente della sua carriera, delle sue opere, e di come il suo lavoro si sia evoluto nel corso degli anni.

Nel corso della sua carriera, lunga quasi 50 anni, Steven Spielberg ha dato forma a una serie di film innovativi e unici sia per il contenuto che per la forma. Per ricostruire tutte le tappe, Susan Lacy ha raccolto quasi 30 ore di interviste col diretto interessato, che le ha raccontato numerosi aneddoti sulla sua infanzia e sulla sua passione per il cinema, quasi un’ossessione. E ancora, i suoi primi lavori in ambito televisivo, l’arrivo della fama mondiale grazie ai suoi più noti blockbuster, e i suoi lavori più recenti, più serie e virati verso il dramma.

Spielberg è un vero e proprio tuffo dentro la vita del regista, e include tutta una serie di interviste ai membri della sua famiglia e ad amici e colleghi, tra cui J.J. Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Francis Ford Coppola, Daniel Craig, Daniel Day-Lewis, Brian de Palma, Laura Dern, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Ralph Fiennes, Harrison Ford, David Geffen, Tom Hanks, Dustin Hoffman, Holly Hunter, Jeffrey Katzenberg, Ben Kingsley, Kathleen Kennedy, George Lucas, Liam Neeson, Martin Scorsese, Oprah Winfrey e Robert Zemeckis. Senza contare i numerosi contenuti di backstage dei suoi film più famosi, come Lo Squalo, I predatori dell’arca perduta, ET, Jurassic Park, Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan, Il ponte delle spie, e altri ancora.

Spettacolo: Per te