Isaac Hempstead Wright sull’incontro tra Bran e Sansa

Serie TV
Foto GettyImages
GettyImages-813527112

Dopo l’abbraccio tra Jon e Sansa della sesta stagione, nel terzo episodio della settima abbiamo assistito a un’altra reunion tra Stark, precisamente quella tra la sopracitata Sansa, alla guida di Grande Inverno mentre il Re del Nord è a Roccia del Drago, e Bran. Che, però, non è andata proprio benissimo… Ecco cos’ha dichiarato in merito Isaac Hempstead Wright a Entertainment Weekly: continua a leggere e scopri di più (ovviamente ci sono spoiler per chi non ha ancora visto l’episodio!)

 

di Linda Avolio

 

 

Dopo l’abbraccio tra Jon e Sansa della sesta stagione, nel terzo episodio della settima abbiamo assistito a un’altra reunion tra Stark, precisamente quella tra la sopracitata Sansa, alla guida di Grande Inverno mentre il Re del Nord è a Roccia del Drago, e Bran. Che, però, non è andata proprio benissimo. Così come Sansa non è più la ragazzina ingenua dell’inizio, anche Bran non è più il bambino spensierato di una volta, e non solo a causa della caduta che l’ha reso paraplegico, ma anche, soprattutto, a causa del suo nuovo ruolo, quello di Corvo con Tre Occhi. Ecco cos’ha dichiarato in merito Isaac Hempstead Wright a Entertainment Weekly:

 

“Credo sia stato un vero e proprio shock per Sansa. Ha perso suo fratello una prima volta dopo la caduta dalla torre, e ora Bran è di nuovo con lei, ma è come se non ci fosse.”

 

Mentre riguardo lo stato “alterato” del suo personaggio ha detto:

 

“E’ come se dentro la tua testa tu fossi ovunque nel tempo e nello spazio. Bran esiste in migliaia di piani dell’esistenza nello stesso istante, dunque è piuttosto difficile per lui ormai avere una personalità, perché di fatto è come se fosse un gigantesco computer!”

 

E’ dunque naturale che il ragazzo si sente così disconnesso e che faccia fatica a entrare in contatto con la sorella, anche perché, non dimentichiamolo, non è ancora completamente padrone dei suoi poteri, perché non ha avuto il tempo necessario per un apprendistato degno di tale nome. Ha il titolo, ma non ha ancora del tutto le competenze. C’è molto mistero attorno a questo personaggio. c’è chi dice che il vecchio Corvo con Tre Occhi era lo stesso Bran, tornato indietro per auto-insegnarsi come usare i propri poteri, e c’è chi dice che Bran, che può viaggiare nello spazio e nel tempo, abbia influito sul passato più di quanto ci sia dato sapere. Che sia lui il famoso Bran il Costruttore, colui che ha edificato la Barriera?

 

 

 

 

 

Ad ogni modo, ciò che è certo è che per i figli dell’Estate di casa Stark, per quelli che sono riusciti a farcela fin qui, l’infanzia è definitivamente giunta al termine, e l’età adulta, che si è abbattuta su di loro come un terremoto improvviso, ha portato con sé gigantesche responsabilità. C’è però una domanda che attanaglia i fan dal finale della scorsa stagione: cosa succederà quando (e se) Bran rivedrà Jon? Gli parlerà della sua visione alla Torre della Gioia? Gli dirà che sua madre in realtà era Lyanna Stark, e che suo padre era niente meno che il principe Rhaegar Targaryen? Per scoprirlo c’è una sola cosa da fare: non perdere neanche un episodio della S07, in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle 21.15 in versione doppiata.

Spettacolo: Per te