Il Trono di Spade: combatti l'inverno su Sky.it

Serie TV

Veronica Rafaniello

lungoartiglio

In occasione del debutto de Il Trono di Spade 7, il sito di Sky diventerà vittima del potere degli estranei. L'inverno è arrivato, e sarà compito degli utenti liberare la home page dal ghiaccio brandendo Lungo Artiglio, la spada di Jon Snow. Ma questa è solo una delle iniziative organizzate per il lancio delll'evento seriale più atteso dell'anno. Il primo episodio della nuova stagione andrà in onda nella notte tra il 16 e il 17 luglio alle ore 03.00 su Sky Atlantic HD, in versione originale sottotitolata: continua a leggere e scopri di più

Mancano ormai pochissimo alla messa in onda del primo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade, nella notte tra il 16 e il 17 luglio alle ore 03.00. Per l’occasione Sky ha organizzato una serie di iniziative che coinvolgono persino il sito. In occasione del debutto più atteso dell’anno, infatti, l’inverno arriverà su Sky.it e sarà compito degli utenti liberarlo dal potere degli estranei.

 

Sincronizzando lo smartphone con il pc tramite un apposito CTA testuale, sarà possibile brandire il cellulare come una spada e utilizzarlo per rompere il ghiaccio che avvolge la home page. Questo è solo l’inizio, la pagina sarà interattiva, e ad attendere gli utenti potrebbe esserci un’inquietante sorpresa.

 

La gamification è solo uno degli eventi dedicati al mondo de Il Trono di Spade che in questi giorni coinvolgono appassionati di tutte le età: dalle infografiche alle maratone su Sky Atlantic Il Trono di Spade (canale 111) e c’è persino chi sta arrivando di corsa a Milano, mosso dalla passione per la serie.

 

Quest’anno, infatti, ha preso il via la Marathron, la prima maratona di serie tv in cui si corre davvero. Un gruppo di maratoneti, partiti da Castel Sant’Angelo a Roma, sta per giungere nel capoluogo lombardo, dopo aver guardato, seguendo uno schermo mobile, le sei stagioni precedenti. L’ultima tappa è aperta al pubblico e partirà domenica 16 luglio dalla sede di Sky a Rogoredo (per info e iscrizioni sky.it/marathron) per concludersi al Castello Sforzesco, in tempo per la prima puntata della nuova stagione.

 

 

 

 

 

L’arrivo degli audaci fan avverrà nell’ambito del grande evento ‘L’inverno al castello’, che animerà l’antica sede degli Sforza nel weekend del 15 e 16 luglio. Un’iniziativa del tutto gratuita, realizzata per Sky Atlantic HD da BetterNow nell’ambito dell’Estate Sforzesca (organizzata dal Comune di Milano).

 

Tante le iniziative in programma. Passeggiando nei pressi delle stazioni Duomo e Cairoli, sarà possibile imbattersi nei terribili Estranei e ammirare istallazioni ispirate alle atmosfere di Westeros e dintorni, mentre all’interno del Castello gli appassionati potranno sbizzarrirsi tra giochi interattivi, contenuti video speciali, concerti live, dj set e sessioni di make up a tema, anche per i più piccoli. A rendere l’ambientazione ancor più suggestiva, tanti cosplayer e duelli di spade.

 

Il tutto si concluderà nella notte tra il 16 e il 17 luglio, con la trasmissione della prima puntata della settima stagione, alle ore 03.00 in versione originale sottotitolata.

 

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE

 

Spettacolo: Per te