Gli Street Clerks al Castello Sforzesco, anche loro sono fan del Trono

Serie TV

Veronica Rafaniello

L’inverno al Castello avrà una band d’eccezione: gli Street Clerks animeranno la serata di sabato 15 luglio con musica rock e qualche sorpresa a tema. Per l’occasione abbiamo intervistato Alexander (chitarra elettrica e voce), grande fan de Il Trono di Spade, che non vede l’ora di vedere sul trono i suoi personaggi preferiti: leggi l'intervista

Da concorrenti di X Factor a resident band di E poi c’è Cattelan, gli Street Clerks, gli impiegati di strada sono un gruppo in ascesa. La band fiorentina è ormai in simbiosi con EPCC con i suoi sketch e gli interventi improvvisati. Quel che ancora non sapevamo, però, è che Alexander Woodbury (chitarra elettrica e voce) è anche un grande fan de Il Trono di Spade. Non a caso, infatti, il gruppo animerà la serata del 15 luglio durante l’evento L’inverno al Castello, organizzato da Sky Atlantic per il lancio della settima stagione della serie.

 

 

 

 

 

Sabato 15 luglio sa­rete live al Castello Sforzesco per un weekend dedicato a Il Trono di Spade. Come è diventato fan della serie?
Un po’ di tempo fa mio padre ha comprato il box set con le prime quattro stagioni e le ho viste tutte in pochi giorni.

Le piace centellina­re le puntate o fa le maratone?
Preferisco decisamente le maratone.

Qual è il suo perso­naggio preferito?
Jon Snow, perché è un po' l'eroe buono, ma la complessità dei personaggi è tale da renderli tutti interessanti. In generale tifo sempre per i buoni e i giusti.

Quale personaggio le piacerebbe interpretare?
Non saprei, forse nessuno per le mie dubbie capacità interpretative.

Chi regnerà, secondo lei, sui Sette Regn­i?
Secondo me Jon Snow e Daenerys Targaryen, la Khaleesi.

Il Trono di Spade è una serie che non concede molto tempo per affezionarsi ai personaggi, vengono tutti eliminati qua­ndo meno te lo aspet­ti. Quale morte le è dispiaciuta di più?
In assoluto quella di Ygritte, la fidanzata di Jon Snow. Mi ha letteralmente spezzato il cuore, però a quel punto sei già abituato alla strage. 

E quella che la ha colpita di più?
Senza dubbio quella di Eddard Stark, alla fine della prima stagione, perché è la prima che elimina senza pietà uno dei personaggi che fino a quel momento erano centrali.

Chi pensa che morirà nella prossima sta­gione e perché?
Non ne ho idea. Spero sopravvivano gli Stark e la Khaleesi anche se, visto l'andazzo, mi sembra vadano avanti le donne quindi il povero Jon è a rischio.

Jon Snow, è lui il principe che fu pro­messo?
Secondo me sì.

Brienne e Tormund o Brienne e Jamie?
Brienne e Tormund. Jamie ha altro per la testa, io credo.

Con che musiche acco­mpagnerete la serata al Castello Sforze­sco?
Con la nostra musica rock'n'roll, ma ci sarà anche qualche aggiunta ad hoc!

Cosa ci dite della vostra estate e del disco che sappiamo essere in fase di lavorazione?
Sul disco stiamo appunto lavorando e per l'estate abbiamo in progetto alcune date un po' in tutta la penisola. Non è un tour vero e proprio perché il lavoro sul disco ci impedisce di girare, ma tra qualche mese ci sarà l'uscita del primo singolo!

 

Spettacolo: Per te