Noir In Festival 2016, Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD media partner

Serie TV
Gillian Anderson e Jamie Dornan, i protagonisti di The Fall. La terza stagione sarà presentata in anteprima al Noir In Festival 2016
16_the_fall_s03_lancio

Torna puntuale anche quest'anno il Noir In Festival, che per l'edizione 2016 si sposta da Curmayeur a Milano e Como. Sky Atlantic e Sky Cinema sono i media partner della manifestazione. Numerose le anteprime previste dal 12 al 14 dicembre all'Università IULM a Milano, e tra quelle seriali spiccano i 3 titoli che andranno prossimamente sul canale 110, la terza stagione di The Fall, Quarry e Les Bureau Des Légendes

Torna il tradizionale appuntamento di dicembre con il “Noir In Festival”, nella nuova duplice location di Como e Milano. E quest’anno tra i media partner della manifestazione ci sono anche Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD che saranno tra i protagonisti del festival con proiezioni esclusive in anteprima e una copertura on air.

 

Tra gli appuntamenti della kermesse, Sky Atlantic HD porta al “Noir In Festival” tre serie tv in anteprima, con la proiezione del primo episodio di ogni titolo.

 

Si inizia lunedì 12 dicembre, alle 12.30 presso l’Auditorium dell’Università IULM di Milano, con il primo episodio della terza stagione di “THE FALL”, la serie ambientata in Irlanda del Nord e che ha per protagonisti Gillian Anderson, nei panni del detective sovrintendente Stella Gibson, e Jamie Dornan in quelli del serial killer, "strangolatore di Belfast", Paul Spector. La nuova stagione – che sarà trasmessa in prima tv esclusiva su Sky Atlantic HD dal 30 dicembre, ogni venerdì dalle 21.15 – riprenderà dal drammatico finale della seconda stagione che ha lasciato il pubblico nel dubbio sul destino dello psicopatico Spector, ormai appeso ad un filo dopo essere stato prima individuato, poi arrestato e infine ferito gravemente da un colpo d'arma da fuoco.

 

Il giorno successivo, martedì 13 dicembre, sempre alle 12.30 e sempre presso l’Auditorium dell’Università IULM di Milano, sarà la volta del pilot di “QUARRY”, la serie ambientata nel 1972 con protagonista Quarry-Mac Conway (interpretato da Logan Marshall-Green). Anche lui, come tanti marines veterani del Vietnam, torna a casa, a Memphis, e trova il proprio mondo in frantumi: le persone amate lo allontanano trattandolo con indifferenza, la gente lo demonizza con odio. Disilluso, allo sbando, in preda ai demoni lascito della guerra, incontra il misterioso Broker (Peter Mullan) che lo assolda come sicario, killer. Quarry si ritroverà coinvolto in una catena di omicidi e in una rete di corruzione. La serie sarà trasmessa in prima tv esclusiva su Sky Atlantic HD dal 19 dicembre, ogni lunedì dalle 21.15.

 

La tre giorni di serie in anteprima si chiude mercoledì 14 dicembre, ancora alle 12.30 e ancora presso l’Auditorium dell’Università IULM di Milano. L’appuntamento questa volta è con il primo episodio di “LE BUREAU DES LÉGENDES”, la serie francese che racconta la vita e le missioni degli agenti della DGSE (Direzione Generale per la Sicurezza Esterna; l’equivalente francese della CIA) , incaricata della formazione delle migliori spie sotto copertura dei servizi segreti francesi, conosciute appunto come ‘‘le bureau des légendes’’. Inviati in tutto il mondo, vivono sotto false identità e la loro missione è identificare potenziali fonti. La serie – che sarà trasmessa in prima tv esclusiva su Sky Atlantic HD dal 16 gennaio, ogni lunedì dalle 21.15 – si concentra sull’agente Guillaume "Malotru" Debailly (interpretato da Matthieu Kassovitz) che torna a Parigi dopo 6 anni sotto copertura in Siria. Malotru dovrà affrontare il difficile rapporto con sua figlia, con la sua ex moglie e i colleghi e riconciliarsi con la sua vita precedente.

 

A seguire la XXVI edizione del “Noir In Festival” ci saranno anche le telecamere di Sky Cinema che copriranno l’evento con una copertura dall’8 al 14 dicembre grazie a Sky Cine News, il magazine quotidiano in onda ogni sera alle 21.00 su Sky Cinema Uno HD. Sarà inoltre realizzata una puntata interamente dedicata alla manifestazione.

 

In arrivo sul rinnovato Sky Cinema, che ogni giorno propone almeno una prima tv su uno dei suoi canali, alcuni tra i titoli più attesi della stagione: da “Il professor Cenerentolo” (domenica 25 dicembre) a “Il libro della giungla” (lunedì 26 dicembre), da “Perfetti sconosciuti” (domenica 1° gennaio) a “Kung Fu Panda 3” (venerdì 6 gennaio), e molti altri.

 

In occasione della partenza del Noir In Festival, mercoledì 7 dicembre, su Sky Cinema Max HD un doppio appuntamento con due film che sono state premiati nelle scorse edizioni: si inizia alle 21.00 con “INSOLITI CRIMINALI”, il film che ha segnato l’esordio alla regia di Kevin Spacey, con Faye Dunaway e Matt Dillon. Un trio di malviventi fallisce una rapina, finita nel sangue. Rifugiatisi in un bar, i tre tengono sotto tiro cinque strani personaggi mentre la polizia li assedia. Un'estenuante trattativa ha inizio.

 

A seguire, dalle 22.40, sarà trasmesso “BLACK SEA”, premiato con il Leone Nero per il miglior film nel 2014: caccia al tesoro negli abissi in un'avventura con Jude Law e Scott McNairy. Un ex ufficiale di sommergibili, in cerca di riscatto dopo il licenziamento, intraprende di nascosto una folle missione: recuperare un carico d’oro contenuto in un relitto che giace nel Mar Nero dal 1941.

 

Infine, dal 5 al 14 dicembre, un’intera sezione dedicata al “Noir In Festival” sarà presente su Sky On Demand con una selezione di titoli che raccontano un genere avvincente e inquietante. Tra questi: Cold In July, Insoliti Criminali, Collateral, Drive, Pulp Fiction, Manhattan Nocturne, Il Cattivo Tenente - Ultima Chiamata New Orleans, American Psycho, John Wick, Serpico, L'inglese, Jackie Brown, Le Conseguenze Dell'amore, Strade Violente, Max Payne, Minority Report, Notte Sulla Città, Dead Man Down - Il Sapore Della Vendetta.

Spettacolo: Per te