In attesa del debutto di Vinyl, dal 6 al 15 febbraio Sky Atlantic + 1 diventa Sky Atlantic Rocks!, un canale interamente dedicato agli anni '70, con grandi concerti dei maggiori artisti del decennio, documentari, film e serie tv dell'epoca e dedicati a quell'epoca, più una produzione originale in 5 puntate, Vinyl Talk
Arriva in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti l'attesissima serie tv VINYL, che porta con sé la firma di eccellenze del mondo del cinema come Martin Scorsese, della musica come Mick Jagger, ma che riporta in tv anche il nome di Terence Winter, ideatore e produttore esecutivo della serie, già autore per I Soprano e creatore di Boardwalk Empire. La serie in 10 episodi targata HBO andrà in onda su Sky Atlantic HD da lunedì 15 febbraio alle ore 3.00 e 21.10, e proseguirà tutti i lunedì con due episodi a sera (il primo in italiano, e il secondo, nuovo episodio in lingua originale).
Per avvicinarsi a Vinyl e iniziare a calarsi nell’atmosfera di quegli anni, alla posizione 111 di Sky si accenderà dal 6 al 15 febbraio il canale Sky Atlantic Rocks!, interamente dedicato alla migliore programmazione televisiva a tema anni 70, con le migliori pellicole, i più grandi concerti rock, serie tv, docufilm e molto altro.
Andranno in scena i più grandi gruppi della storia del rock, come Rolling Stones, Queen, Led Zeppelin, Doors, Pink Floyd, torneranno le serie tv che hanno fatto storia come Starsky & Hutch, Pepper Anderson, l’agente più sexy, vera icona di bellezza di quegli anni, e Charlie's Angels, con il mito di Farah Fawcett, e poi film come La febbre del sabato sera e Tommy, insieme a titoli che raccontano o sono ambientati in quegli anni come Radiofreccia e Almost Famous.
Ma il vero grande contenuto esclusivo sarà l’inedito Vinyl Talk, un rockumentary in cinque puntate dedicato alla formazione di una “superband” che selezionerà alcune tra le canzoni rock americane più belle degli anni ‘70, ne parlerà, le ricorderà, inizierà a provarle e a suonarle. Vinyl Talk, che andrà in onda su Sky Atlantic Rocks! da sabato 6 febbraio, è il connubio tra una serie di talenti del mondo della musica rock italiana, la narrazione del loro lavoro di gruppo per creare un progetto memorabile che andrà a glorificare gli anni ’70, e la loro musica.
Teatro di questa produzione originale Sky sarà una grande sala prove, molto calda e accogliente, dove la musica prende forma tra parquet, tappeti, amplificatori, chilometri di cavi e uno spazio comodo e colloquiale nel quale rilassarsi e chiacchierare. Gli ingredienti saranno musica dal vivo, aneddoti, racconti, curiosità, amarcord e memorabilia tra celebri musicisti come Sergio Carnevale, Federico Poggipollini, Marco Castellani, Andrea Mariano, Gianluca De Rubertis, Beatrice Antolini, Stefano Verderi, e Andy Floun. Tra le voci invece spiccano Angelica Schiatti, Violante Placido, Alex Uhlmann e Pierpaolo Capovilla.
A fare da contraltare ai musicisti e cantanti saranno le voci della radio rock per eccellenza, Virgin Radio, Paola Maugeri e Massimo Cotto.