Shannara e gli altri: il 2016 è a tutto fantasy

Serie TV

Floriana Ferrando

Su Sky Atlantic è andata in onda in esclusiva la serie tv ispirata alla saga letteraria di Terry Brooks, fra creature misteriose e mondi sconosciuti, ma nei prossimi mesi anche sul grande schermo saranno gli scenari fantastici a farla da padrone. Scopri quali sono le pellicole fantasy più attese del 2016 e non perdere la maratona della prima stagione di Shannara prevista per domenica 13 marzo a partire dalle 14.25

 

Elfi, magia e terre lontane hanno fatto il loro esordio in esclusiva su Sky Atlantic il 15 gennaio, portando i protagonisti della serie tv Shannara, ispirata alla saga letteraria di Terry Brooks, sul piccolo schermo. Molti l’hanno già definita come l’erede di Game of Thrones (la cui sesta stagione - di cui si possono vedere qui le prime immagini dal set - è attesa per la prossima primavera), intanto anche sul grande schermo cresce la febbre per il genere fantasy.

 

A trasportare gli spettatori in un mondo fantastico sarà presto Warcraft - L'inizio. Il film, atteso per il prossimo giugno, si ispira al primo episodio della celebre saga videoludica, catapultando il pubblico nell’incantato regno di Azeroth. Qui avrà luogo un combattuto scontro fra gli abitanti del regno guidati dall’eroe Arduin e una schiera di orchi giunti dalla terra di Draenor sotto la guida dell’orco Durotan.

 

 

Da Roald Dahl a Spielberg - Pellicole come Jurassic Park e I predatori dell’arca perduta sono diventate dei classici del cinema, così non c’è da stupirsi per la grande aspettativa che sta nascendo intorno al nuovo film firmato dal regista Steven Spielberg. Ne Il gigante gentile l’umanità deve fare i conti con dei giganti che si cibano di carne umana e che intendono distruggere il nostro mondo. Il film si ispira al romanzo per ragazzi Il GGG di Roald Dahl ed è atteso nelle sale il prossimo luglio.

 

 

Lo spin-off di Harry Potter - A giganti e orchi fanno da contraltare maghi e creature magiche: fra le pellicole fantasy più attese dei prossimi mesi c’è Animali fantastici: dove trovarli, in arrivo nel novembre 2016 (pure in 3D). Si tratta del primo episodio della trilogia spin-off della saga di Harry Potter ispirata ancora una volta ai romanzi di J. K. Rowling. Questa volta la storia ruota intorno alle avventure del magizoologo Newt Scamandro e il cast è stellare: al fianco di Eddie Redmayne, vincitore del premio Oscar per la sua interpretazione ne La teoria del tutto, spuntano Colin Farrell, Samantha MortonEzra Miller e molti altri volti noti di Hollywood. Il film saprà essere all’altezza del maghetto più celebre di tutti i tempi?

 

 

La magia di Tim Burton - E ancora, il 2016 vedrà sullo schermo anche la realtà mischiata alla fantasia tipica delle creazioni di Tim Burton in La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Dopo Edward mani di forbice e Beetlejuice, ora è la volta di Jacob Portman, un ragazzino che esce dalle pagine dell’omonimo romanzo di Ransom Riggs per combattere sul grande schermo delle misteriose creature oscure. Il film è atteso per il prossimo Natale. Mentre il Cappellaio Matto insieme a Bianconiglio, Brucaliffo e Stregatto faranno il loro ritorno sugli schermi in Alice attraverso lo specchio (sempre diretti da Burton), sequel di Alice in Wonderland, atteso in primavera.

 

Spettacolo: Per te