Arriva a Milano l'Eterea, simbolo della serie Shannara

Serie TV
Albero_Shannara_1

Per il lancio della serie evento "Shannara", Sky Atlantic porta a Milano l'eterea, albero simbolo della saga fantasy di Terry Brooks. Dall’11 al 17 gennaio alla Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale una Eterea gigante, tra magia e tema green

 

Arriva Shannara in tv dal 15 gennaio su Sky Atlantic HD, serie evento acclamata in USA come “Il prossimo Star Wars” e come “Un’alternativa al Trono di Spade”, e per l’occasione Sky Atlantic porta a Milano una riproduzione a grandezza naturale dell’Eterea, l'albero simbolo di Shannara. L’installazione sarà presente a Milano dall'11 al 17 gennaio dalle 11.00 alle 19.00, all'interno della Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale.


La serie, tratta dalla saga best seller di Terry Brooks, porta la firma dei creatori di Smallville e Spider Man e dei produttori esecutivi Jon Favreau (Iron Man, The Avengers) e dello stesso Brooks. Girata nelle ambientazioni "magiche" della Nuova Zelanda, già scenario de Il Signore degli anelli, Shannara unisce elementi fantasy tradizionali (elfi, druidi, pietre magiche) ad una narrazione più contemporanea e di successo nello stile di Hunger Games.

Ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della civiltà, segue le avventure della principessa elfica Amberle Elessedil, del giovane Wil Ohmsford, metà elfo e metà umano, e dell’umana Eretria; i tre, insieme ad altri personaggi, si imbarcano in un viaggio per salvare l’albero elfico Ellcrys e proteggere le Quattro Terre dal mondo dei Demoni.

Il tema principale è quindi la Natura che prende il sopravvento sul male, e l’albero, l’Eterea, è elemento di positività, crescita e affermazione della Natura, rappresenta quindi il bene e restando in vita protegge il popolo eletto.


L’installazione realizzata da Sky Atlantic alla Stazione Centrale di Milano, una struttura artigianale, alta e larga 7 metri, contiene un sistema audio che permetterà di rendere l’albero parlante, emettendo alcune frasi magiche legate alla serie. Ai passanti verranno dati in omaggio dei semi di abete rosso da piantare, promuovendo il tema green e l’impegno per un futuro più sostenibile.
 

Spettacolo: Per te