Manca ormai pochissimo al debutto di The Last Panthers, che sarà presentato in anteprima mercoledì 11 novembre alle 19.00 al Roma Fiction Fest e che sarà in onda ogni venerdì alle 21.10 in prima tv su Sky Atlantic a partire dal 13 novembre. Intanto, dopo la sigla, ecco un altro estratto di Blackstar, il brano che il Duca Bianco David Bowie ha creato appositamente per la serie
Per celebrare il lancio della grande serie crime The Last Panthers, che avverrà questa settimana, altri 45 secondi di Blackstar, il nuovissimo brano di David Bowie, vengono trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic.
La prèmiere della traccia anticipa di soli due giorni il lancio della serie, che avverrà simultaneamente in tutta Europa e in Italia su Sky Atlantic il 13 Novembre 2015 alle 21.10 Il brano accompagna una video-anteprima assoluta di 90 secondi di immagini inedite diThe Last Panthers.
Blackstar, la sigla, è frutto della collaborazione tra David Bowie e il regista della serie, Johan Renck.
La serie in sei episodi, una produzione paneuropea commissionata da Sky UK e da CANAL+, vede come protagonisti la nominata agli Oscar e vincitrice di un BAFTA Samantha Morton insieme a Tahar Rahim, vincitore di due Cesar, alla star croata Goran Bogdan, e al due volte nominato agli Oscar e vincitore di tre BAFTA e di un Golden Globe John Hurt.
The Last Panthers è una co-produzione della francese Haut et Court TV (‘The Returned’) e dell’inglese Warp Films (‘This is England’), è diretta dall’acclamato regista Johan Renck (Bloodline, Breaking Bad, The Walking Dead e dei video di Madonna, New Order, Beyoncé and Lana Del Rey) ed è stata girata tra Marsiglia, Belgrado, il Montenegro e Londra.
Il primo episodio di The Last Panthers sarà presentato in anteprima al Roma Fiction Fest Mercoledì 11 novembre alle 19.00 al Cinema Adriano, Sala 4.