Sky Atlantic: a Lucca con furore!

Serie TV
lucca_2015_atlantic

E' tempo di Lucca Comics & Games 2015. Dal 29 ottobre al primo novembre, la città toscana sarà letteralmente invasa da fan, cosplayer, nerd e chi più ne ha più ne metta, che si riverseranno in massa per le strade del centro per quattro giorni. Un vero e proprio assedio di seriofili, cinefili, comicofili e gamers: reggeranno le mura?? Ecco cosa vedrete nello stand di Sky per quanto riguarda le serie di Sky Atlantic

Cosplayer che si calano nella parte meglio di molti attori che si sono portati a casa l'Oscar, fan che sono delle vere e proprie enciclopedie viventi, gamers dai pollici iperdotati, ma anche semplici curiosi. Perché si sa, si starà anche un po' stretti, ma a Lucca c’è posto per tutti durante il Lucca Comics & Games, anche per Sky, che sarà presente con i canali Sky Atlantic, Sky Cinema e Sky Arte, e allestirà in Piazza Bernardini un padiglione di 150 mq. Ecco cosa troveranno i seriofili italiani nella parte dello stand dedicata a Sky Atlantic.

 

Il Trono di Spade. Non solo libri e serie: Game of Thrones, ormai, è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, e fin da subito è "uscito" dallo schermo tv diventando protagonista della vita reale degli innumerevoli fan di tutto il mondo. Dopo il debutto delle prime stagioni, a cui è seguita la diffusione sul mercato del più classico merchandising tra video games, giochi da tavolo, poster, magliette, tazze e album di figurine, oggi lo show tratto dalla saga di George R.R. Martin è sbarcato nella vita reale facendo nascere in Italia e all’estero gruppi numerosissimi di cosplayer che dedicano la propria vita alla mondo di Westeros. A Lucca, Il Trono di Spade avrà un corner dedicato dove i fan potranno scattare foto con i cosplayer della serie e dove potranno sedersi su una replica in scala 1:1 del famigerato Iron Throne. Solo per chi non ha paura di soccombere sotto la letale penna di zio George!

 

Shannara. Amanti del fantasy, ecco la notizia che aspettavate. Su Sky Atlantic prossimamente andrà infatti in onda Shannara, serie tv adattamento del volumeThe Elfstones of Shannara (Le pietre magiche di Shannara) di Terry Brooks. Il protagonista sarà Wil Ohmsford, interpretato da Austin Butler (Arrow, The Carrie Diaries), membro della mistica famiglia di Shannara, in viaggio con dei compagni per salvare il destino delle Quattro Terre. Accanto a lui il druido Allanon, interpretato da Manu Bennett (Arrow, Spartacus) e il re elfico Eventine Elessedil, John Rhys-Davis (Il Signore degli Anelli). Ivana Baquero presterà invece il volto all’umana Eretria, una ragazza cresciuta da un gruppo di ladri che usa il suo bell’aspetto per sopravvivere, mentre Poppy Drayton sarà Amberle Elessidil, nipote del re degli Elfi, Eventine. A Lucca, nello stand di Sky i seriofili italiani troveranno molte informazioni sulla serie, e potranno prendere confidenza con i personaggi. Non mancheranno poi i parallelismi tra la città toscana e Paranor, ma d'altronde non poteva essere altrimenti, solo un posto magico può ospitare una fiera così magica!

 

Gomorra - La serie. Una delle serie più attese in assoluto è senza dubbio Gomorra - La serie, pronta a tornare il prossimo anno con una seconda stagione che ci terrà incollati allo schermo. Ecco dunque una bellissima notizia per i fan di Ciro, Genny e compagni: a Lucca, infatti, il set di Gomorra diventerà accessibile ai visitatori grazie a una tecnologia d'avanguardia, capace di trasportare lo spettatore letteralmente al centro della scena come mai prima d’ora si era potuto realizzare. Questa eccezionale esperienza sarà possibile solo all’interno del padiglione di Sky in cui saranno a disposizione dei gear, innovativi dispositivi di realtà virtuale appositamente predisposti, attraverso cui si potrà vivere l'esperienza visiva di uno schermo cinematografico a 360 gradi. Attraverso il gear, in pochi secondi sarete dunque catapultati sul set durante le riprese, e ruotando semplicemente la testa potrete guardarvi intorno e trovarvi fianco a fianco con gli attori o i membri della troupe. Cosa volete di più??

 

 

Sky Atlantic vi aspetta numerosi a Lucca, non mancate!

Spettacolo: Per te