Lucca Comics & Games 2015: Lucca chiama, Sky risponde!

Serie TV
lucca-comics

Cosplayer che si calano nella parte meglio di molti attori che si sono portati a casa l'Oscar, fan che sono delle vere e proprie enciclopedie viventi, gamers dai pollici iperdotati, ma anche semplici curiosi: a Lucca c’è posto per tutti durante il Lucca Comics & Games, anche per Sky, che sarà presente con i canali Sky Atlantic, Sky Cinema e Sky Arte, e allestirà in Piazza Bernardini un padiglione di 150 mq

Il Lucca Comics & Games 2015 sta per partire. Dal 29 ottobre al primo novembre, la città toscana sarà letteralmente invasa da fan, cosplayer, nerd e chi più ne ha più ne metta, che si riverseranno in massa per le strade del centro per ben quattro giorni. Un vero e proprio assedio di seriofili, cinefili, comicofili e gamers: reggeranno le mura?? Dalla visita virtuale al set di Gomorra – La serie alla mega battaglia di spade laser, ecco gli eventi targati Sky in programma.

 

Sky Atlantic porterà a Lucca tre attesissime serie in arrivo nel 2016: Il Trono di Spade avrà un corner dedicato dove i fan potranno scattare foto con i cosplayer raffiguranti i protagonisti della celebre serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin e dove potranno sedersi su una replica in scala 1:1 del famigerato Iron Throne. Il pubblico del Lucca Comics potrà essere proiettato sul set di una delle serie più amate della tv, un vero titolo di culto targato Sky: Gomorra – La serie. Nello stand Sky Atlantic al Lucca Comics saranno infatti messi a disposizione degli oculus rift, innovativi dispositivi di realtà virtuale attraverso cui lo spettatore potrà vivere un’esperienza visiva a 360 gradi e in pochi secondi sarà immerso nel set della seconda stagione di Gomorra durante le riprese. Ruotando semplicemente la testa potrà guardarsi intorno e trovarsi fianco a fianco con gli attori o i membri della troupe. Non mancheranno attività e grafiche della nuovissima Shannara.

 

Sky Cinema sarà presente all’interno del padiglione Sky con l’epica di Star Wars e i supereroi del Marvel Cinematic Universe. In attesa del canale evento Sky Cinema Star Wars che si accenderà alla posizione 304 dal 7 al 15 novembre, Sky calerà il pubblico di Lucca nell’atmosfera di una delle saghe più amate della fantascienza grazie alla ricostruzione di un elemento iconico dei classici di Star Wars: l’accampamento dei sabbipodi. Un’altra area del padiglione sarà invece dedicata ai supereroi Marvel in cui il visitatore potrà dare uno sguardo da vicino agli oggetti iconici dei personaggi più amati del mondo Marvel. Ma Sky Cinema vivrà anche fuori dal padiglione Sky con un evento a cui il pubblico sarà chiamato a partecipare attivamente e che si terrà sabato 31 ottobre dalle 12.30: la grande battaglia delle spade laser ( tutti i dettagli per partecipare saranno presto pubblicati all’indirizzo www.luccacomicsandgames.com). A far da cornice all'evento saranno Jedi e Sith membri della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison, i due gruppi di costumig Star Wars più grandi d'Italia, che sfileranno con i loro accuratissimi abiti, fedeli riproduzioni dei costumi di scena indossati dai protagonisti della celebre saga. Ad accompagnarli saranno i combattenti della Jedi Generation, una delle più affermate associazioni specializzate in combattimenti con spada laser a livello nazionale.

 

Sky Arte schiera una produzione che propone un modo nuovo di parlare di fumetti in TV: The Editor is in. Una serie d’animazione in 12 episodi alla scoperta dei personaggi e dei retroscena che hanno creato il mito di Sergio Bonelli Editore. Nel mondo di “The editor is in” – in onda prossimamente su Sky Arte HD - esseri umani e fumetti convivono, e ,in ogni episodio, ci saranno uno o più personaggi di Bonelli a colloquio con l’Editor per discutere script e dettagli della prossima avventura che li vedrà protagonisti. Per questa produzione i fan potranno vivere l’incredibile esperienza di lavorare direttamente  con i disegnatori Bonelli. 

 

Insomma, il padiglione Sky sarà un punto di riferimento di grandi esperienze ed attività per i fan, esternamente i tre lati saranno dedicati a grafiche dei titoli che i canali Sky espongono al festival, e  un quarto sarà dipinto live da tre artisti  che si ispireranno ai programmi dei rispettivi canali.

Spettacolo: Per te