David Bowie per The Last Panthers: firmerà lui la sigla della serie

Serie TV
db-Jimmy_King22

E stato composto dalla star britannica il brano che accompagna le immagini della sigla d'apertura della serie crime europea The Last Panthers, la nuova co-produzione anglo-francese in onda in autunno su CANAL + in Francia e su Sky Atlantic nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia, in Germania ed in Austria. Un brano "dark, meditabondo, bello e sentimentale"

Milano, martedì 22 settembre 2015.  E’ David Bowie l’autore del brano originale che accompagnerà i titoli di testa della nuova serie crime europea THE LAST PANTHERS.

 

È la prima volta in vent’anni che l’artista dà il proprio contributo componendo la colonna sonora di un film o di una produzione televisiva. Il pezzo nasce dall’immediata intesa fra David Bowie e il regista Johan Renck, che si sono incontrati durante le riprese della serie.

 

Johan Renck ha commentato: “Volevo che fosse una delle icone musicali della mia giovinezza a scrivere il pezzo per la sigla iniziale, ma il destino ha messo sulla mia strada un vero e proprio Dio della musica. La sua reazione è stata positiva, ha mostrato partecipazione e curiosità. Il pezzo che ci ha presentato incarnava ogni aspetto dei nostri personaggi e della serie stessa - dark, meditabondo, bello e sentimentale (nella migliore accezione del termine). Fin dall’inizio la sua persona mi ha ispirato e affascinato e sono stato letteralmente sopraffatto dalla sua generosità. Ancora non riesco a capire come sia realmente accaduto..."

 

La serie in sei episodi, una produzione paneuropea commissionata da Sky UK e dalla francese CANAL+, si apre con uno spregiudicato furto di diamanti per poi immergersi nel cuore oscuro di un’Europa governata da una losca alleanza tra gangster e banchieri senza scrupoli.

 

Gli interpreti di THE LAST PANTHERS sono Samantha Morton, attrice nominata agli Oscar e vincitrice di un BAFTA, Tahar Rahim, vincitore di due César, la star croata Goran Bogdan e il due volte nominato agli Oscar e vincitore di tre BAFTA e di un Golden Globe John Hurt.

 

La serie è una co-produzione della francese Haut et Court TV (The Returned) e dell’inglese Warp Films (This is England), è diretta dall’acclamato regista Johan Renck (Bloodline, Breaking Bad, The Walking Dead e dei video di Madonna, New Order, Beyoncé e Lana Del Rey) ed è stata girata tra Marsiglia, Belgrado, Montenegro e Londra. THE LAST PANTHERS, andrà in onda in autunno su CANAL + in Francia e su Sky Atlantic nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia, in Germania ed in Austria.

Spettacolo: Per te