Musica, Maestro! Su Sky Atlantic è arrivata la serie ispirata a Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, libro di memorie dell’oboista Blair Tindall del 2005. Gael Garcia Bernal è l’eccentrico enfant prodige Rodrigo De Souza, novello direttore dell’Orchestra Filarmonica di New York: guarda il video-identikit
di Linda Avolio
E’ l’enfant prodige del mondo della musica classica, è il più giovane direttore d’orchestra della nostra epoca, ed è una rockstar della bacchetta: è Rodrigo De Souza, ed è qui per risollevare le sorti dell’Orchestra Filarmonica di New York facendo magicamente aprire i portafogli dei più facoltosi benefattori.
A interpretare questo genio ribelle che dialoga con lo spettro immaginario di Mozart è il messicano Gael Garcia Bernal, che nella serie targata Amazon sfodera tutto il suo talento comico e ruba ogni scena in cui compare grazie al suo look e ai suoi modi di fare alquanto sopra le righe.
Per vestire i bizzarri panni di questo giovane talento, Bernal ha dovuto affrontare una sfida non da poco: stare in piedi di fronte a dei veri musicisti e fingere di condurli. L’ultra dilettante alla guida di un gruppo di ultra professionisti. “E’ stato quasi paralizzante, continuavo a pensare ‘tutto questo è ridicolo, ma che diamine sto facendo? Sto dirigendo dei musicisti professionisti!’ Comunque sono stati molto gentili con me!”, ha dichiarato l’attore a riguardo.
Mozart In The Jungle debutterà su Sky Atlantic martedì 14 luglio alle 21.10, e per l’occasione i primi due episodi andranno in onda in contemporanea anche su Sky Arte.