Gomorra – La serie premiata a Venezia

Serie TV
Stefano Sollima – foto Ansa
15_gomorra_ansa

Prosegue inarrestabile il successo di Gomorra – La serie: alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia, Stefano Sollima ritira il Premio Speciale SIAE per la Creatività, mentre Maria Pia Calzone vince il Premio Kinéo vince e ritira il Premio Anna Magnani

A portarsi a casa quest’anno il Premio Speciale SIAE per la Creatività è Stefano Sollima, regista e showrunner di Gomorra – La serie.

Un riconoscimento voluto dalla Società Italiana degli Autori ed Editori in accordo con Venice Days, consegnato da Andrea Purgatori del Consiglio di Sorveglianza della SIAE durante le Giornate degli Autori.

Il premio si inserisce sulla scia di un successo internazionale e nazionale: Gomorra – La serie sarà infatti presentata il 6 settembre al Festival di Toronto e arriverà nelle sale italiane dal 22 settembre per quattro lunedì consecutivi, (distribuita da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures). La grande produzione internazionale di Sky - con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film – a oggi è già stata venduta in 70 paesi nel mondo.

Ma il successo di Gomorra – La serie al Lido non finisce qui. Nel corso del Festival sono stati infatti consegnati altri 2 riconoscimenti: il Premio Kinéo a Maria Pia Calzone come “Menzione Speciale Kinéo Rivelazione dell’anno” per la magistrale interpretazione di Donna Imma, e il Premio Anna Magnani “Menzione speciale come Fiction rivelazione” alla serie tv Gomorra.

Spettacolo: Per te